This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guanti da guida
#1
Sapreste consigliarmi dove acquistare un paio di guanti in pelle da guida a Milano o provincia (non escludendo il novarese, il pavese, il lodigiano... insomma le province ad ovest)?
Data la natura dell'acquisto vorrei provarli prima, quindi scarterei l'online.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#2
In un qualsiasi mercato con bancarelle che vendono oggetti di pelle...Ne ho acquistati due paia in passato di ottima finitura e prezzo molto contenuto (se non ricordo male 15 €) Ciao
  Cita messaggio
#3
Bella Davidino, ma servono per fare il figo a bordo oppure per la guida racing... :haha: :haha: :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
anche a me interesserebbero....!!
Io per adesso...nelle giornate calde....utilizzo dei guanti da fantino in cotone....spettacolo!!!
Sono molto simili a quelli da pilota, hanno della gomma che fa molto presa, ma allo stesso tempo non si piantano sul volante...ed il tessuto non fa sudare!!!


però in pelle sarebbero il TOP............!!!
  Cita messaggio
#5
Lucas Ha scritto:In un qualsiasi mercato con bancarelle che vendono oggetti di pelle...Ne ho acquistati due paia in passato di ottima finitura e prezzo molto contenuto (se non ricordo male 15 €) Ciao

Confermo.
Presi anche noi ad un mercatino e ne siamo soddisfatti.

D' estate e con il volante in legno sono praticamente indispensabili se si fanno dei giri lunghi
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
claudio68 Ha scritto:Bella Davidino, ma servono per fare il figo a bordo oppure per la guida racing... :haha: :haha: :bye:

Per fare il fighetto! Vado così piano che i moscerini (quando ci sono) non li uccido, li stordisco (si può dire anche in auto o rientra solo nel gergo dei motociclisti???)

Ho comprato i guanti ieri sera, quelli di questo annuncio:

http://milano.kijiji.it/c-Abbigliamento ... dZ84120423

Il venditore ne ha alcune paia come quelli dell'annuncio e anche senza dita. Taglie 9 2/3 e 10.
Sono guanti fantastici, pelle davvero morbida. 23 € spesi DAVVERO bene.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#7
Riesumo questa discussione per i soci torinesi: dopo molto tempo ho finalmente trovato un prodotto specifico (e non versioni più e meno riadattate di guantini da palestra) di altissima qualità in una pelletteria d'altri tempi.
In Corso Vittorio 39, poco sotto Porta Nuova (in particolare tra Via Goito e Via Sant'Anselmo) trovate questo negozietto di artigianato, con una signora molto simpatica e disponibile, il nome è Antonioli (tel 011/6698207).
C'è un bell'assortimento di modelli, a mezze dita o interi e con dorso in filo (in due diverse trame) oppure interamente in pelle.
La pelle è tutta di una concia speciale per resistere al sudore, estremamente morbida ed elastica (non limita nessun movimento, pur avendone provati un paio molto stretto) e sono veramente belli.
Il prezzo si aggira sui 50€ mediamente, forse solo il modello intero, tutto in pelle, si avvicina ai 60, ma la signora è disponibile, mi è bastato dirle che frequento Ing. dell'Autoveicolo per farmi concedere uno sconticino a scopo promozionale, per consigliarli ai miei colleghi, quindi, dicendole di far parte di un club di auto sono sicuro che sia facile ottenere lo stesso trattamento.
Posterò quando possibile una foto dei miei, meritano davvero! E poi, difendere il nostro artigianato, sempre più in pericolo, da un sapore diverso all'acquisto.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
Demios Ha scritto:Riesumo questa discussione per i soci torinesi: dopo molto tempo ho finalmente trovato un prodotto specifico (e non versioni più e meno riadattate di guantini da palestra) di altissima qualità in una pelletteria d'altri tempi.
In Corso Vittorio 39, poco sotto Porta Nuova (in particolare tra Via Goito e Via Sant'Anselmo) trovate questo negozietto di artigianato, con una signora molto simpatica e disponibile, il nome è Antonioli (tel 011/6698207).
C'è un bell'assortimento di modelli, a mezze dita o interi e con dorso in filo (in due diverse trame) oppure interamente in pelle.
La pelle è tutta di una concia speciale per resistere al sudore, estremamente morbida ed elastica (non limita nessun movimento, pur avendone provati un paio molto stretto) e sono veramente belli.
Il prezzo si aggira sui 50€ mediamente, forse solo il modello intero, tutto in pelle, si avvicina ai 60, ma la signora è disponibile, mi è bastato dirle che frequento Ing. dell'Autoveicolo per farmi concedere uno sconticino a scopo promozionale, per consigliarli ai miei colleghi, quindi, dicendole di far parte di un club di auto sono sicuro che sia facile ottenere lo stesso trattamento.
Posterò quando possibile una foto dei miei, meritano davvero! E poi, difendere il nostro artigianato, sempre più in pericolo, da un sapore diverso all'acquisto.

molto interessante!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
Secondo me è un "must-have", un accessorio davvero di classe! Esorto chiunque a vederli perchè la differenza con i guanti da 15-20-25€ è abissale...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
anche se personalmente non sono interessato, hai foto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,011 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,704 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  Guida acquisto ND usata noblex 8 5,604 08-06-2020, 15:04
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Black Well kitcar su base Mx5 cambio lato guida.. ggcapp 14 7,462 08-02-2018, 01:36
Ultimo messaggio: ggcapp
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,449 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Stile di guida e manutenzione Fortis@86 4 2,087 20-03-2016, 21:04
Ultimo messaggio: Fortis@86
  guida per l' upgrade all' americana Topone 0 1,090 14-03-2013, 16:16
Ultimo messaggio: Topone
  Rivista con guida passo-passo installazione barre antirollio, ammo bushing, freni ecc EBI 1 1,535 21-09-2012, 14:52
Ultimo messaggio: djmattm
  Corso di guida in Drift su Groupalia Yusaku79 10 3,311 05-08-2012, 12:45
Ultimo messaggio: alluminio
  come si guida una trazione posteriore? Jonny 56 16,414 21-09-2011, 13:28
Ultimo messaggio: babe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)