This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia motore accesa
#1
Ciao raga...
la settimana scorsa si è accesa la maledettissima spia motore... :-x
mi sembra di ricordare dalle discussioni del passion che il problema potrebbe essere dato da 1 delle 2 sonde vicino al kat...

Ho provato a staccare la batteria ma dopo un paio di giorni la spia si è riaccesa... :-x

Guidandola ieri ho notato che comunque il motore gira regolarissimo...

Avete altri consigli a riguardo?
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
Marti Ha scritto:Ciao raga...
la settimana scorsa si è accesa la maledettissima spia motore... :-x
mi sembra di ricordare dalle discussioni del passion che il problema potrebbe essere dato da 1 delle 2 sonde vicino al kat...

Ho provato a staccare la batteria ma dopo un paio di giorni la spia si è riaccesa... :-x

Guidandola ieri ho notato che comunque il motore gira regolarissimo...

Avete altri consigli a riguardo?

Quella spia racchiude un serie di malfunzionamemti ed errori.
Devi collegare alla presa obd e vedere che errore è .
Poi si vedra se sono le sonde il cat ecc......
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#3
si prima bisogna vedere che errore è!!!!
tanto per capire che tipo di guida ai? perchè se è una sonda sto tentando di fare una casistica in base al tipo di guida.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#4
pit la bestia Ha scritto:si prima bisogna vedere che errore è!!!!
tanto per capire che tipo di guida ai? perchè se è una sonda sto tentando di fare una casistica in base al tipo di guida.
guida molto tranquilla...raramente cambio marcia in oltre i 3.000 / 3.500 giri...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.

Io ho l'interfaccia obd e sw per effettuare il controllo ci si mette 30 sec netti. se sei di roma ci incotriamo e vedi l'errore.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#7
sim card Ha scritto:
spiderman Ha scritto:La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.

Io ho l'interfaccia obd e sw per effettuare il controllo ci si mette 30 sec netti. se sei di roma ci incotriamo e vedi l'errore.

Grazie ma sono di Verona...
ho già preso appuntamento da Alan a Montichiari...(qui a Verona mi hanno detto di lasciare la macchina un paio di giorni.... : Lol : )
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#8
Marti Ha scritto:Grazie ma sono di Verona...
ho già preso appuntamento da Alan a Montichiari...(qui a Verona mi hanno detto di lasciare la macchina un paio di giorni.... : Lol : )

: ... : : ... : : ... :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
A me si era piantata la seconda sonda, ma la macchina risultava effettivamente scarburata (girava grassissima, minimo più basso (850 rpm)), quindi non penso sia la sonda, ma non assicuro nulla!

Per quanto riguarda pit... io in genere guido tranquillo, tranne quelle giornate che sono preso bene in cui ogni marcia la tiro a limitatore.. quindi molto varia. In genere uso l'auto per brevi tragitti (casa-uni-casa-uni-palestra-casa) oppure molto lunghi (vc-mi e il gg dopo mi-vc).
La sonda mi si è piantata dopo un viaggio in autostrada ad andatura media di 120-130 all'ora circa
Alberto
  Cita messaggio
#10
Marti Ha scritto:guida molto tranquilla...raramente cambio marcia in oltre i 3.000 / 3.500 giri...
Questo potrebbe causare l'intasamento del catalizzatore...
e di conseguenza sporcare la seconda sonda ma per ora non sono riuscito a capirci nulla nel senso che ci sono persone con stili di guida completamente differenti che sono cmq soggetti a questo problema....
Persone che guidano come te e altre che spesso fanno turnate in pista e beccano il limitatore ripetutamente....
Non sono ancora arrivato a capire cosa porta la rottura, e questo mi porta a credere che sia proprio il componente difettoso
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 404 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 649 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,685 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,146 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,122 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)