This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Montaggio Hard Top
#1
Una domanda, ho acquistato hard top usato, per la mia mx5 FL del 2002, purtroppo è la prima volta che provo ad installare hard top, ma ho un problema, i due ganci anteriori non fanno il classico click nella fase di chiusura, semplicemente con delle vibrazioni tendono ad aprirsi i due coperchietti di plastica. Sono andato dal officina mazda, visto che credevo fosse un problema di registrazione dei due ganci.. mentre il capo officina mi ha detto che sono rotti!! Sinceramente non credo che siano rotti, visto che hard top a vederlo è davvero nuovo e usato pochissimo, è forse problema d'installazione errata da me??
E' mai capitato a qualcuno lo stello problema..?
Cosa mi consigliate da fare.. io pensavo di smontare 1 gancio della cappottina e montarlo nel hard top per vedere se risolvo il problema!!
Aspetto consigli in merito, grazie in anticipo!!
  Cita messaggio
#2
se apri e chiudi il gancio quando l'ht non è montato fa o no click il gancio???
se non lo fa è il gancio rotto, o meglio con il bordino di blocco consumato.
qualche anno fa c'era stata una partita di ganci difettati che venivano cambiatiin garanzia... probabilmente si tratta di quelli....

se è questo il problema ti conviene cambiarli osmontare quelli della capote e montarli sull'HT!!!!
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio
#3
A parte che è presto per montare lo HT Smile

Cmq probabile che siano i ganci rotti: http://www.mx5italia.com/riparaganci.html oppure scambiali con quelli della capote (sappi che quelli dello HT le viti hanno tonnellate di frenafiletti e sono una smadonnata da svitare)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Ringrazio in anticipo delle risposte!! Organizzando le idee..
1- Provo a smontare HT, faccio la prova sui ganci per vedere se si chiudono in modo corretto facendo il click!!
2- Se fanno click, i ganci sono funzionanti e devo capire il motivo perchè quando lo monto succede ciò!!
3- Se non fa click, i ganci sono consumati e procedo con la riparazione come da link!!

Domanda, le due slitte posteriori cromate del HT, appoggiano perfettamente sul cofano posteriore, o come a me succede sono un pò più rialzate.???

A presto .. Marco!!!
  Cita messaggio
#5
oppure il proprietario precedente aveva rotto i ganci della capotte e li ha sostituiti con quelli dell'ht....
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#6
Risposta a Flick87.. tutto può esser, fino a sabato non potrò dar nessuna risposta, ma nel weekend smonto HT, inizio a far le prove.. poi vi tengo aggiornati sull' evolverci della situazione!!
Certo speriamo in meglio!! Però devo dire una cosa nei due ganci dove sta il pulsantino per apertura li vicino c'è uno sgraffio, credo tipico da usura!! ex proprietario mi ha detto che lo ha usato solo 3 volte HT bha!!!
  Cita messaggio
#7
Oserei dire che se l'ha usato solo 3 volte l'ha usato sì 3 volte ma male.

Spera a questo punto che sia dritto.... ci sono spifferi?
Alberto
  Cita messaggio
#8
il Mamo Ha scritto:A parte che è presto per montare lo HT Smile

Cmq probabile che siano i ganci rotti: http://www.mx5italia.com/riparaganci.html oppure scambiali con quelli della capote (sappi che quelli dello HT le viti hanno tonnellate di frenafiletti e sono una smadonnata da svitare)

quindi se io ho un gancio che non fa click con la cappotta avrò sicuramente problemi anche con l'hard top che sto per prendere?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#9
Assolutamente no. Vuol dire che hai uno dei ganci della capotte che è rotto. Il problema è sul gancio (sulla parte che rimane attaccata alla capote) non sulla parte fissata al montante.
In pratica si consuma un fermetto, che puoi ricreare inserendo la vite, come spiegato nella guida.

Se monti l'hard top usi i ganci suoi, quindi se questi siano o meno ok dipende solo dal loro stato : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#10
perfetto grazie. Il mio gancio destro si chiude ma non fa semplicemente il click, quindi non ho intenzione assolutamente di perderci tempo appresso anche perchè sono l'anti-mcgiver : Thumbup :
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,220 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,705 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo mx5.77 42 30,589 22-01-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Problema autoradio OEM andrewosky 0 909 25-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 965 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
Sad [NA] Problema revisione: volante Nb con bag su Na con bag? Jack 6 2,487 05-08-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,594 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC/RC] Montaggio volante calice GabarZZ 6 4,325 13-01-2020, 21:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] info montaggio Sparco Sprint michi80 29 10,011 08-01-2020, 21:13
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante! tranqui83 61 34,316 26-06-2019, 00:08
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)