This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilità collettori NC
#1
Ola todos, come detto il prossimo step sarà sicuramente l'assetto, però se tutto va bene potrei abbinarci anche i collettori di scarico.
A breve il motorsport rimetterà in stock i suoi collettori, fichissimi perchè hanno in dotazione un simulatore di o2 sensor che fa si che non rimanga acceso il check engine mantenendo il sensore in posizione originale.
Ho guardato un po' in giro e viene sempre dato come compatibile sia su 1.8 che su 2.0

Però purtroppo la maggiorparte dei collettori in vendita oppure con recensioni sono negli states dove non c'è l' 1.8.

Qualcuno di voi sa darmi informazioni certe con qualche documento a supporto in cui si dichiara che il collettore per il 2.0 mzr è perfettamente compatibile con il collettore 1.8 mzr?

Fermo restando che se qualcuno di voi ha un set di bilstein più eibach usati per nc da vendermi non mi offendo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
hai guardato su mx5 parts??? li ci sono i collettori e non costano molto anzi...io stavo pensando di prenderli per l'appunto! sai se c'e' qualche differenza?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#3
Sono out of stock anche li.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#4
ma dici che sono ugauli?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#5
che bella modifica! Mrgreen ma non è che in Mazda al momento di tagliandare se ne accorgono e magicamente la garanzia scade??? :roll: :haha:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#6
può essere e cosa succede alle emissioni senza un kat?

In ogni caso dipende anche da quanto siete amici del vostro capofficina...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#7
questo non è un mio problema Sad cmq quanto rendono VERAMENTE sti collettori?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#8
Azz...anche io sto cercando dei 4-2-1 per la mia 1.8 FL ma trovo solo robaccia....
Se ho notizie ti faccio sapere cmq so di per certo che il rendimento lo percepisci solo se lavori anche sulla centralina (devi "dirle" che hai cambiato le resistenze) e molto è effetto sonoro, nel senso che cavalli non ne arrivano,miglioramenti sull'erogazione si.
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
  Cita messaggio
#9
Che io sappia il 1.8 e il 2.0 sono due motori differenti non solo per cubatura. Se dicono che sono adatti per entrambi vuol dire che nel punto di attacco sono flangiati allo stesso modo ed evidentemente le misure sono le stesse.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
cmq io se li prendo prendo i 4 in 1 anzi differenze da 4 in 1 a 4-2-1?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,594 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,388 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,435 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,240 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,065 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,671 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,133 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NC/NC FL] Compatibilità motori NC Dany Allen 25 6,284 19-07-2019, 09:01
Ultimo messaggio: Dany Allen
  Compatibilità pompa MX-5 1991 NA ed NB hana-matsuri 2 1,524 09-05-2019, 09:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,500 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)