This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iPhone
#1
Sapete che non ho ancora la macchinina, ma inizio già a disturbare..... Mrgreen

Leggendo le varie discussioni, sono giunto alla conclusione che l'ultima generazione della Mx-5, in allestimento Fire, ha l'ingresso per l'iPod.
Sono altresì giunto alla conclusione che fa abbastanza pena, e ho letto la discussione "IPOD" per tutte le 8 pagine.
Tenendo conto che NON cambierò l'impianto Bose di serie, per quanto ci siano pareri discortanti e non del tutto favorevoli sulla bontà dello stesso, sto cercando una soluzione al problema musica.

Vorrei capire con che uscita "esce" il cavetto in questione. E' quella standard iPod?
Quindi, identica a quella iPhone. In pratica, una volta che si collega il cavetto, sul display dell'iPod esce il simbolo Mazda, quindi non è possibile controllarlo dal display, ma solo dai comandi della radio.
Ma se collego un iPhone, cosa esce? Va solo in ricarica e non dice nulla?
Allora, sarebbe possibile convertire l'entrata da connettore dock a , magari, semplice AUX?
Per esempio, per il mio iPhone non ho solo l'uscita da dock, ma ho anche il cavo RCA per collegarlo alla TV / impianto stereo di casa.

Oppure il cavetto si può staccare, permettendo di collegarne un altro? Qualcuno ha tirato fuori la radio?

In passato, ho avuto non pochi problemi con il Connect della Stilo, ma alla fine sono riuscito ad avere lettore dvd, ipod etc etc.

Mi sono sempre trovato bene con le interfacce Dension, e cercando sul sito di Bortesi (dal quale ho già comprato in passato) ho trovato:

1 - http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
Andate dove dice Mazda Aux. In teoria, si stacca il cd changer, si collega questo. Ma la mx ha l'attacco cd changer esterno, o meglio questo aux è possibile collegarlo a quello ipod?

2 - http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Interfaccia per la radio di serie, ma rappresentata non c'è il modello della Mx-5.

3- http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html
Interfaccia AUX etc etc....forse è come quello che avete già trovato e provato, e che faceva abbastanza pena. Ma la cosa che mi interessa è che va collegato alla presa del caricatore, quindi si potrebbe mettere l'interfaccia al punto 1?

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
  Cita messaggio
#2
ora io non conosco l'autoradio in questione (visto che nemmeno io ho ancora l'mx)
però di impianti qualcosa so! tra ipod e iphone c'è una abissale differenza, nel senso che uno stereo predisposto per ipod al 99% non funziona con iphone perchè a livello di componente sono due cose diverse con il medesimo attacco!
al contrario uno stereo predisposto per iphone al 99% funziona con ipod!

io sono del parere che l'autoradio va cambiata! appunto per non bestemmiare ogni volta che sali in macchina perchè qualcosa non funziona! quindi la soluzione che al 100% ti leva ogni dubbio è il collegamentro tramite jack, oppure quel nuovo sistema di collegamento che lavora si con un cavo jack (quello delle cuffie) ma lavora come un rca cioè lo puoi collegare alla tv ecc ecc ed è quello che monta l'iphone no?
con quello vai sul sicuro e hai anche una qualià tale che non senti la differenza tra dock e quello!
  Cita messaggio
#3
No assolutamente, l'autoradio di serie non la cambierò, non sarà eccelsa a detta di molti ma è troppo integrata.
iPod è anche iPod Touch, e da quel che ho capito quest'autoradio non supporta neanche il touch.
Se ha il connettore che si può cambiare nessun problema di smanettamenti, è semplicissimo...e si lascia tutto integrato..
  Cita messaggio
#4
ho letto ora, io ho sia un ipod 1^ gen. e uno di 4^ gen. e anche un iphone 3G..
vi do un paio di differenze, provate su una mx5 nc 1.8l wind con cavo e impianto di serie:

-ipod nano 1^ gen. : perfetto si carica e legge gli mp3 in maniera ottimale ma come sapete va controllato con l'interfaccia dell'autoradio e nn dal dispositivo.

-ipod nano 4^ gen. : come l'ipod di 1^ gen. solo unica pecca è che nn si carica nemmeno a piangere in giapponese..

-iphone 3G : sembra il gemello un pò troppo cresiuto dell' ipod 4^ gen. funziona ma nn carica..
- Scarico artigianale by Vi.Ci
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che App per utilizzare presa Obd con lettore e bluetooth da iPhone ? GianpiFranz84 5 4,342 11-09-2016, 08:00
Ultimo messaggio: x-vas
  il navigatore della mia nc non si aggancia col bluetooth del mio iphone 6 in automati Varnacia 0 2,411 10-01-2016, 16:28
Ultimo messaggio: Varnacia
  RC del 2009 Presa di tipo iphone 30pin luko 4 2,337 18-10-2015, 16:48
Ultimo messaggio: luko
  Ascolto musica con iPhone (?) Erc7676 55 7,881 13-04-2014, 20:29
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Funzionamento IPhone tarryr6 3 1,271 24-02-2013, 00:23
Ultimo messaggio: tarryr6
  IPhone - Audio-link. Light 19 3,190 31-10-2012, 16:50
Ultimo messaggio: P&R
  dubbio audiolink+dummy plug+iphone 3gs bullit 0 1,100 07-04-2011, 12:40
Ultimo messaggio: bullit
  autoradio oem Mazda nb solo radio....collegarci un iphone? ggcapp 3 1,437 29-10-2010, 21:40
Ultimo messaggio: RedBass
  Iphone+obdII (possibile?) desertbug 12 2,976 17-01-2010, 22:56
Ultimo messaggio: desertbug
  Come collegare l'iPhone? fabiopalermo 5 1,614 30-11-2009, 15:13
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)