This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help acquisto mx5 usata, condizioni motore
#1
Salve regs, mi son già presentato...volevo chiedere anche qui ho trovato una mx5 restyling 2006 di giugno 2006 a 14.000 eurozzi...ha 81.000 km non so che fare...è in garanzai fino al 2011.
Ma quanto km al massimo si possono fare con un motore del genere se trattato bene e manutenuto alla perfezione come farei io?
Thanks : Thumbup :
  Cita messaggio
#2
80mila km....ne puoi fare una marea sopra sicuramente....ma a 15mila euro le trovi con molti meno km.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#3
Le serie precedendi hanno dimostrato doti di affidabilità esemplari. LA NC è troppo nuova per dirlo ma la meccanica che usa ora è comunque più che collaudata quindi ritengo tu possa stare tranquillo. Il mio consiglio è comunque di spendere qualcosa in più e trovarne una più fresca (considera l'usura di freni, ammo, ecc)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
...scusate un ultima domanda...ma con cappotta in tela cioè senza hard top si può viaggiare tranquillament in autostrada o si diventa sordi nella macchina?...e gli spifferi?
Grazie...me ne sono innamorato mannaggia a me e quando ci sono andato a vederla!!!!! Cry
  Cita messaggio
#5
Capote ok per spifferi e infiltrazioni. Ovviamente non è silenziosa come un carroarmato tedesco, un pò di fruscio lo fanno tutte le spider/cabrio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Prima di comprarla fatti stampare le copie per il cliente del DSR (digital service record) e controlal che TUTTI gli interventi siano stati fatti con le modalità previste, altrimenti la garanzia è scaduta.

COPIA INCOLLA dal pacchetto di impegni mazda con il cliente:

Garanzie mazda:
- mazda 3, mazda 5, mazda 6 e RX-8* sono coperte dalla Garanzia Mazda per 5 anni a chilometraggio illimitato sull'intera vettura e sulla verniciatura, e per 12 anni contro la corrosione passante.

- mazda 2, CX-7, MX-5 e BT-50 sono coperte dalla Garanzia Mazda per 3 anni o 100.000 km cull'intera vettura e sulla verniciatura, e per 12 anni contro la corrosione passante.

* inclusa dal 2008 ed estesa a tutte le RX-8 a causa dell'enorme quantità di problemi che ha avuto e dal fatto che 1/3 non è arrivato ai 100.000km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ndr)

Programma Best 5: a pagamento (ndr)
per proteggere più a lungo la tua Mazda ti offriamo il programma best 5: la possibilità di estendere la copertura sulla tua Mazda fino a cinque anni o 200.000km


Le garanzie della durata di 5 anni sono accoppiate al DSR, accessibile solo nei concessionari Mazda
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?
  Cita messaggio
#8
Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:
Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....
io studente per puzza ne faccio 10k con due macchine.
Ti conviene affittarti casa vicino l'uni.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
bio84 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....
io studente per puzza ne faccio 10k con due macchine.
Ti conviene affittarti casa vicino l'uni.

In Uni non vado quasi mai e non ci vado mai in MX-5.
Diciamo che l'anno scorso ho fatto 35k.
Quest'anno 35k tra MX-5, moto e Punto del nonno della mia ragazza. In realtà la MX-5 l'ho usata a Varano il 1 Novembre, poi Domenica scorsa sul Lago e forse la uso stasera Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 404 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,686 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,124 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)