This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contachilometri
#1
Qualcuno sa dove si trova il sensore della velocità??
o se è elettronico dove cavolo bisogna mettere mano x controllare perchè la lancetta ogni tanto mi perde i colpi andando a zero!

Grazie
  Cita messaggio
#2
Mi sa che è sul cambio......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Dovrebbe essere all'uscita del cambio...

Sulla NA il cavo meccanico è collegato sul lato destro del cambio, all'altezza del sedere del passeggero.
Credo sia nella stessa posizione.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#4
Anche la mia lo fa, il connettore che c'è (volante) tra il sensore ed il cablaggio è esposto a qualsiasi schifezza possa passare sotto l'auto, cioè acqua, fango... e si ossida facilmente. ora lo pulisco ogni volta che faccio un tagliando con spray disossidante.
Se il sensore fosse rotto non ti funzionerebbe proprio più, quindi credo sia solo il connettore.
NBFL 1.6 high BLUE MIDNIGHT - low DRIVE, fast Growin'up.
  Cita messaggio
#5
Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#6
senna Ha scritto:Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL

quoto
è da qualche settimana che ho lo stesso problema,
soprattutto al mattino quando fa freddo e la macchina è fredda,
dopo cinque minuti di riscaldamento (fermo o in movimento)
inizia ad andare...
NBFL 1.6 - lead in
Kayaba Agx + Tein S.Tech
Yokohama S-Drive
Xeno 6000k

IL TRAVERSO E' UN'ARTE L'IMPORTANTE E' FARLO CON IL CUORE
  Cita messaggio
#7
senna Ha scritto:Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL

Ragazzi il problema e (scusate ma non riesco a mettere l-accento ) comunque, dicevo che il mio contachilometri ormai funziona molto raramente, qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore da pulire please
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#8
Riapro questa discussione perchè sto avendo lo stesso problema:lancetta bloccata a zero che segna la velocità solo dopo i 20-40km/h ritornando poi a fermarsi a 20-15 km/h. Questo fenomeno avviene solo a freddo; magari qulachuno può fornire notizie in merito.
Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
senna Ha scritto:Ragazzi il problema e (scusate ma non riesco a mettere l-accento ) comunque, dicevo che il mio contachilometri ormai funziona molto raramente, qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore da pulire please

....Quindi chissà quanti km hai....
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#10
Il sensore si trova avvitato sul cambio: sollevare l'auto sul ponte, guardando il cambio da dietro si trova sulla destra.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Contachilometri pazzo bac911 7 1,263 18-03-2014, 11:53
Ultimo messaggio: magic80
  allineare contachilometri cioz05 5 1,371 22-06-2012, 17:13
Ultimo messaggio: open_sky
  problema con contachilometri steo 1 1,196 27-10-2009, 10:52
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)