This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande motore
#1
Dunque io ho mx-5 Rainbow.
LA domanda è relativa al numero di giri minimo del motore, non sono un gran esperto, ma 800 come minimo, non è un pò pochino? Insomma se non sgaso prima di partire, ma macchina mi si spegne...
Secondo quesito relativo ai consumi che faccia 8/9 chilometri al litro è normale, o sono io un cane a guidarla? Cry
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#2
8 km/l può non essere strano (anche se di solito si fanno 11/12km/l con una MX5) ma dipende da come la guidi. Abbinato al fatto che ti si spegne se non dai molti giri può farmi pensare che hai qualche problema di "carburazione".....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
spiderman Ha scritto:8 km/l può non essere strano (anche se di solito si fanno 11/12km/l con una MX5) ma dipende da come la guidi. Abbinato al fatto che ti si spegne se non dai molti giri può farmi pensare che hai qualche problema di "carburazione".....

Uhm.. dici? Problemi di carburazione? Guarda io sono davvero a zero, come conoscenze. Be domani vado dal Biraghi e mi saprà dire.
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#4
io sto a 10km al litro, il minimo è 800 900 giri non di più
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
Se vai da Biraghi sei in ottime mani, facci sapere!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
fammi sapere come è andata visto che pure io mi attesto su consumi del genere


però la mia non si spegne al minimo
  Cita messaggio
#7
axet Ha scritto:fammi sapere come è andata visto che pure io mi attesto su consumi del genere


però la mia non si spegne al minimo

Nel senso che la tua se sei in prima e lasci andare al frizione non si spegne?
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#8
Con un benzina partire senza toccare l'acceleratore solo di frizione è una cosa lunga ed inutile...
Da quello che ho capito non è da molto che hai la mx5, secondo me devi pazientare un pochino di tempo e poi ti ci abitui e vedrai che i consumi caleranno un po'.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#9
Shock Shock partire senza acceleratore? lungi da me diavolo a nafta!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
non penso che esista una qualche mx-5 che parte velocemente senza acceleratore.
Forse quelle rallo edition Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,167 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,686 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,125 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)