This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prodotti consigliati per pulizia.
#1
Dunque, girando per i vari topic ho letto, come pulirla (petrolio bianco) come tenere la capote in ordine etc.
Però vorrei rimettermi alla vostra grande, esperienza per altri prodotti tipo :

- che tipo di cera mi consigliate?
- Per il cruscotto ed il volante?
- Frequenza di lavaggio?
- Un profumo? qualcosa di non troppo invasivo, magari.

Purtroppo sono completamente a secco, di queste nozioni, quindi abbiate pietà! :oops:

Grazie!
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#2
Ciao!come cera io uso Meguiars goldwax, la metto un paio di volte l'anno...per il cruscotto, e plastiche varie uso il lucidacruscotti arexons effetto satinato, pulisce bene e non lascia tutto appiccicoso...per il volante, e per tutte le parti in pelle(sedili, cuffie cambio e freno a mano, pannelli porta) uso lo Smac divani in pelle...la lavo ogni 2giorni solo con un getto di acqua ad alta pressione, ogni 15giorni la lavo a mano, con spugna morbida, shampoo mafra e un panno in microfibra x asciugarla...come profumo, mi basta quello che emanano i sedili in pelle : Thumbup : ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
Grazie! Vado a prenderli subito! : Thumbup :
Quo Vadis?
  Cita messaggio
#4
: Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#5
ma funge il petrolio alla fine?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
Per chi ha i sedili in pelle leggevo che un prodotto abbastanza buono è lo smack pelle...qualcuno di voi conferma ?
  Cita messaggio
#7
Ruggi81 Ha scritto:Per chi ha i sedili in pelle leggevo che un prodotto abbastanza buono è lo smack pelle...qualcuno di voi conferma ?
Io l'uso e lascia la pelle piuttosto morbida e lucida. Ho usato solo questo quindi non so confrontarlo con altri prodotti ma va più che bene.. : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
per la capotte in pvc io uso lo sgrassatore chante clair in prima passata, poi sapone da auto classico.

per i sedili anch io uso lo smak ma non è eccezionale, è buono per il mantenimento ma per pulire bisogna andare di molto olio di gomito. per levare macchie ostinate consiglio sgrassatore chante clair in prima passata e poi crema in abbondanza per ridare idratazione.
faccio cosi pure sui divani frau e ritornano spettacolari doppo lavati.

per il cruscotto, arexons pero non quello in bomboletta ma in spray no gas, molto buono come prodotto.

come cera non saprei non la uso .

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
Per il cruscotto usate prodotti non spray, ma quelli (rarissimi) in boccetta con spuzzo tipo deodorante per le ascelle pezzate : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
ale.sg Ha scritto:per la capotte in pvc io uso lo sgrassatore chante clair in prima passata, poi sapone da auto classico.
Ma usi una spugnetta o una spazzolina?
Ho paura di graffiare la capotte.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,068 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,377 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,559 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,310 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 5,957 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 6,534 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,749 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,506 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,908 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,231 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)