This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Momento delle decisioni
#1
come qualcuno sa ancora non ho la mia mx-5...il modello che ho visto che mi piace di più è la nbfl (in particolare la backstage!)

ma non è questo il punto
il problema è che tra circa sei mesi (diciamo dicembre 2008) avrei voluto comprare una macchina, la mia unica macchina, dato che sono ancora ventenne
sono un allievo dell'accademia militare di modena e questo crea molte preoccupazioni

ora iniziano le mie preoccupazioni:
1- per lavoro sono a 500km da casa, ora le faccio con il treno, se avessi la mx-5 sarebbe adatta a portarmi di tanto in tanto a casa e ritorno?
2- sempre a causa del lavoro sono accasermato, quindi non ho un riparo per l'auto...fortunatamente ci dovrebbe essere la possibilità di lasciare la macchina nel parcheggio interno della caserma, ma comunque non è un box...la macchina si potrebbe rovinare?
3- l'hard top in inverno è indispensabile? non potendo tenerlo qui, alla fine dovrei rinunciarci
4- i soldi non sono troppo un problema, ma tra autostrada e benzina, mi conviene un treno oppure no? mi dispiacerebbe comprare la macchina per poi non averla disponibile quei 2 giorni che vado a casa di tanto in tanto...

insomma, la passione c'è, ma devo far fronte a questi ed altri problemi che ancora non mi sono venuti in mente...6 mesi non sono tantissimi per decidere...
  Cita messaggio
#2
Allora 500km per la mx5 non sono certo un problema anzi...mica è una spider anni 50...Si la puoi lasciar fuori ma diciamo non è il massimo si usura prima la capotte,l'hard top non è affatto indispensabile...non so quanto costi viaggiare in treno...

Se la vuoi veramente prendila se no lascia stare. : Wink :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
io la voglio, non sto aspettando altro...
solo che non vorrei un giorno dovermente pentire! alla fine per ora sto con uno stipendio da 800€ al mese per mantenere la macchina (a me mi mantiene lo stato) poi tra un annetto e mezzo i problemi non ci dovrebbero piu essere, lo stipendio mi raddoppia...
diciamo che il problema maggiore è decidere a quando fare l'acquisto, se si va in un regime sopportabile non c'è problema, posso anche fare qualche sacrificio per la macchina, ma se diventa talmente dispendioso da dover vendere la macchina mi dispiacerebbe...
  Cita messaggio
#4
Quando c'è sentimento non c'è pentimento.... : Thumbup :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
-i 500 km non sono un problema.Calcola che farai fuori 2 pieni(qualcosa meno) tra andata e ritorno.
-basta che non cerchi di parcheggiarla sotto qualche Centauro il problema non sembra esserci
-HT non è fondamentale,però esperienze dicono che l HT previene il taglio della capotte.
-tra treno e macchina non so che dirti.Economicamente ti direi treno
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
ecco a proposito del pieno...quanti litri tiene il serbatoio di una nbfl?
  Cita messaggio
#7
I litri non li so ma ieri ho fatto il pieno alla mia Nb e sono partiti 63€
Tu facendo il militare avrai dei borsoni grossi quando torni a casa.
Per esperienza si fatica a farli entrare nel bagagliaio ma con un disposizione attenta delle cose all'interno del borsone ci entrano tranqulillamente.
Come già detto l'ht non è indispensabile ma visto che la dovresti lasciare fuori aiuterebbe un sacco a prevenire l'usura della capotte.
Per il taglio della capotte non credo che all'interno di una caserma ci siano atti di vandalismo, o almeno io lo spero perchè se no vedrei veramente male l'italia visto che quei posti devono essere la patria della legalità e della giustizia (per come la vedo io).
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
Credo 50 ma non son sicuro...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
insomma fare il pieno alla macchina sarebbe un salasso!
ovviamente è anche colpa del prezzo della benzina...
i bagagli non sono un problema, non ho molte cose da portare e se viaggio da solo c'è sempre il posto accanto al guidatore :haha:
atti di vandalismo dentro non direi che ce ne sono!
  Cita messaggio
#10
50 litri di serbatoio... che fanno 75 euro di pieno di benzina
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Registro delle 3rd Generation Limited texwiller 38 8,585 01-09-2015, 12:16
Ultimo messaggio: Red Baron
  [NA] Tentativo enciclopedico di mappatura delle vibrazioni Riccardo Cesa 0 1,564 03-03-2015, 14:00
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  I "problemini" delle nostre Miatine MIATA MY LOVE 22 3,735 11-03-2014, 22:40
Ultimo messaggio: Lanf
  Info sulle modifiche delle MX5 Open Race (italiane) L0ll0 13 3,930 08-07-2011, 17:22
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  ogni tanto quelli di CR regalano delle perle... alluminio 15 2,883 01-03-2011, 12:39
Ultimo messaggio: Florinda
  classifica delle auto piu' affidabili dal TUV 2010...e la nostra MX5 C'E' !!!! mazTino 1 1,980 03-01-2011, 17:23
Ultimo messaggio: pitch72
  Registro delle Anonimous Silver Doppiaeffe 41 5,204 06-10-2010, 12:56
Ultimo messaggio: Stefano80
  Distribuzione delle mx-5 *Julian-84* 10 9,428 09-09-2010, 01:39
Ultimo messaggio: Bulz
  la regina delle NA!!! Triciclomissile 16 2,296 07-05-2010, 02:06
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Non ti puoi distrarre un momento... almayer 13 2,010 11-04-2010, 18:33
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)