This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sapet cosa viene un albero motore per 1.8 nc?
#1
Ciao a tutti!!!
Allora la mia storia in breve è questa:
Circa 6 mesi fa causa venditore disonesto ( ora fallito) fondo e sostituisco bronzine, retifico albero, valvole etc per un tot di 2800 Eurozzi : Mad :

Settimana scorsa ( dopo nemmeno 5000 km) di nuovo rumori dal motore, fermo immediatamente la macchina e la faccio portare in officina! stavolta mi dicono che l'ultima bronzina si è rotta e l'albero è andato!

io la macchina la scaldo sempre e non faccio mai tirate folli , a parte un paio di turni in pista un paio di mesi fa, ma non credo che 40 min di pista distruggano tutto!

Secondo voi vale la pena di rimetterla a posto? cosa può costare l'albero nuovo secondo voi?
grazie a tutti...
  Cita messaggio
#2
Secondo me, ti conviene cercare un motore nuovo.
E/o affidarti a qualcuno di iper-serio e certificato e non a Toni 'manisozze'.

Ho paura che quel motore, dopo quello che ha rotto una prima ed una seconda volta, non e' piu' "equilibrato" e se lo ripari da una parte, si rompera' da un' altra.
Anche a metterlo sul banco e farci tutta l' equilibratura a nuovo sono costi e non sai mai cosa altro saltera' fuori.

E siccome comunque sono cifre importanti, ti suggerisco di parlare con Alan e sentire cosa ti suggerisce (lui di sicuro e' piu' esperto di me).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
ciao, sono Alex
mi spiace per l'accaduto. Ma non e' che lo spostamento del limitatore abbia contribuito all'evolversi del guasto ? Ricordo che la tua allungava parecchio, sicuramente piu' in alto di dove io devo cambiare.
  Cita messaggio
#4
i lavori te li ha fatti il fallito?

altrimenti hai un anno di garanzia sulla riparazione in officina!
  Cita messaggio
#5
Flex Ha scritto:ciao, sono Alex
mi spiace per l'accaduto. Ma non e' che lo spostamento del limitatore abbia contribuito all'evolversi del guasto ? Ricordo che la tua allungava parecchio, sicuramente piu' in alto di dove io devo cambiare.

Ciao Alex! tutto bene? non ho risposto per l'evento in Franciacotra perchè aspettavo notizie dal meccanico. ma non credo, perchè non gli tiro mai il collo fino al limite, tengo sempre un po di agio... comunque mi sa che l ariporto stock, scarico compreso!
  Cita messaggio
#6
Doppiaeffe Ha scritto:i lavori te li ha fatti il fallito?

altrimenti hai un anno di garanzia sulla riparazione in officina!

I lavori li ha fatti un amico meccanico. lui dice che è perchè l'olio era poco e sporco! io ogni tanto lo controllavo il livello e di spie accese non ne ho mai trovate. mahhh....
adesso vediamo cosa mi dirà stasera...
  Cita messaggio
#7
se ti ha rifatto "sostituisco bronzine, retifico albero, valvole etc per un tot di 2800 Eurozzi : Mad : " mi pare che dopo sei mesi come minimo debba chiedersi come mai ti sia spaccato di nuovo.

considera che con 2000 euri ho rifatto il motore alla NB 1.8 a mio fratello da un meccanico "Ok a posto con tanto di garanzia scritta"

forse il tuo amico dovrebbe rifarti il motore e stare zitto
  Cita messaggio
#8
le rettifiche dell'albero le ho sempre viste durare poco......per quanto mi riguarda.
  Cita messaggio
#9
quikreader Ha scritto:Ciao Alex! tutto bene? non ho risposto per l'evento in Franciacotra perchè aspettavo notizie dal meccanico.

tutto bene grazie, spero anche tu (a parte la macchina).
Allora la ripari o hai deciso di cambiarla (leggo che vendi il Remus) ? Se avrai tempo sabato 23 puoi fare un salto comunque a Castrezzato, anche senza girare. Ci sono tutti i lotussari, cosi' ti torna la voglia di Exige Smile
  Cita messaggio
#10
senza andare nel caso specifico...

quando si rettifica un albero motore poi si deve sempre pulire il motore poichè le impurità si depositano nei condotti di lubrificazione.

non lo si deve far funzione appena montato : perlomeno si devono buttere 3kg di olio per pulire bene il tutto..e fare un periodo di rodaggio..e poi ricambiare ulteriormente l'olio.

oltretutto una rettifica all'albero a volte comporta uno squilibrio dinamico : che io sappia si rettificano solo alberi motore particolari o vecchi..oggi se capita si cambia con uno nuovo..

tuttavia - aldilà di ogni considerazione tecnica - la garanzia del lavoro perfetto deve intervenire. Chiedi i danni assolutamente
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 404 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,686 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,146 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,123 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)