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Discussione: Differenziale libero NA 90 CV

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Differenziale libero NA 90 CV

    Temo il mio differenziale stai tirando le cuoie....

    Casomai mi trovassi a sostituirlo monto un autobloccante...non c'è dubbio... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

    Qualcuno mi rinfresca le compatibilità tra i vari differenziali senza variare il rapporto finale? :roll: :roll:

    Grazie

    Ciao
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    senza variare il rapporto finale qualsiasi torsen è perfettamente compatibile
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Lo slittamento limitato delle 115 no invece?

    Giusto?

    Ma se monto un Kaaz LSD forniscono quello con il rapporto finale corretto?
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    quello della 115 necessita anche i semi assi, inoltre io non lo prenderei usato perchè soggetto a usura non manutenibile, checchè se ne dica un lsd con 100000 km se usato brutalmente è un differenziale aperto... un torsen è per sempre.
    se prendi un kaaz sei uno sborone, in ogni caso se non ricordo male loro ti vendono solo il "differenziale" quindi devi riutilizzare il resto dei tuoi ingranaggi
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Non capisco l’accezzione in caso di montaggio Kaaz...
    Il problema è trovarlo un buon Torsen....sono come le mosche bianche...
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

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  6. #6
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Come ha detto Ale il differenziale della 115cv necessita anche la sostituzione dei simiassi ma anche dell'albero!

    Con quello poi accorci il rapporto da 4:1 a 4:3 quindi avrai un'auto fantastica nel misto e con un tiro da paura ma con una velocità di circa 180 km/h
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  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Con il Kaaz avrei lo stesso problema di accorciamento del rapporto finale?

    Voi fate presto a dire trova un differenziale di un 1.8 autoboccante....non si trovano!!!!!
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  8. #8
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

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  9. #9
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Con il Kaaz avrei lo stesso problema di accorciamento del rapporto finale?
    no, perchè la corona resta la tua...
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
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  10. #10
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    Re: Differenziale libero NA 90 CV

    Aggiungo un paio di foto (non sono di MX-5 ma di jeep.. ma la sostanza non cambia)

    praticamente la kaaz ti da solo il differenzialevero e proprio
    nella foto qui sotto solo la parte di sinistra...



    quella a destra è la corona..
    il rapporto finale dipende dal numero di denti di corona e pignone

    una volta fissata la corona al differenziale.. e montato nella scatola di trasmissione diventa na cosa cosi:
    (questo nella foto è un libero.. perchè si vedono gli ingranaggi interni)


    se guardi bene sotto si vede il pignone.
    il "difficile" è centrare il pignone sulla corona in modoche i denti lavorino nella parte centrale
    (fi fa con il blu di prussia per segnare il punto di contatto.. e si registra con calma)

    Se prendi un torsen probabilmente lo troverai già "scatolato" e accoppiato al suo pignone...

    Stessa cosa per LSD che però avra un differente numero di denti sulla corona (o pignone) e quindi ti varierà il rapporto finale.
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