This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
#1
a 60 e a 120.
gomme ok, cerchi ok.

arrivo adesso dalla prova ammo post. 34% sx ; 41% dx  = diff. 6% .

Potrebbe essere quello il problema?

Spero non sia l'albero ma ho paura di si.
  Cita messaggio
#2
difficile che siano gli ammortizzatori...
Albero????
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
l'albero di trasmissione dici???
mi fa strano...
di che anno è la tua mx5??
Sei sicuro di non aver piegato un cerchio??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#4
si, sicuro, cerchi e gomme perfetti.
anche a me suona strano l'ammo, anche se uno è piu' scarico del'altro non dovrebbe far saltellare così l'auto, il difetto sembra quello della gomma scalinata, invece niente.Sapete come si fa a controllare se è l'albero?tipo: strada a bigliardo, velocità di saltellamento, (60) schiaccio la frizione e se è l'albero dovrebbe smetterla..... o no?
  Cita messaggio
#5
Ricordo che sulla NA 1.6, prima che montassi il differenziale autobloccante, non si trovava il corretto bilanciamento se non con la bilanciatura elettronica, direttamente sulle singole ruote (posteriori). Solo dopo tale intervento l'auto smetteva di vibrare e squotere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
è sicuramente una buona idea, la mia è nb 1,6 senza autobloccante ma soprattutto con tanti km potrebbero essere giochi dovuti ad usura.
ad ogni modo un tentativo vale la pena, prima di metter mano agli ammo o all'albero, tra l'altro ad alte velocità in autostrada ( tavoletta) l'auto non si scompone e recupera subito stabilità sia sulle sconnessioni sia in tiro-rilascio, cosa che un ammo bloccato o scarico non permetterebbe.
per l'albero, si dovrebbe sentir vibrare un pò in mezzo, sul fianco del guidatore, invece io la sento da dietro, zona fondoschiena.
  Cita messaggio
#7
per l'albero dovresti sentire la vibrazione provenire da dietro i sedili in quanto l'albero non è collegato al telaio della vettura ma solo al cambio e al differenziale che si possono definire un corpo unico grazie al PPF (infatti il motore non ha supporti torsionali ma solo di appoggio).
Gli unici supporti torsionali sono quelli che sorreggono il differenziale, in questo modo si eliminano le torsioni del telaio in accelerazione, quindi sono ache gli unici sopporti che possono poi trasmettere una vibrazione di questo tipo.
Io cmq fare rifare l'equilibratura elettronica dei cerchi, magari tutti e 4 tanto te la cavi con 20€ MAX
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
equilibratura rifatta sabato mattina prima di fare la prova agli ammortizzatori. è la cosa piu' veloce da provare e come dici valeva la pena. purtroppo era tutto a posto.
  Cita messaggio
#9
prova a rivolerti ad una officina e far controllare i giochi dell'albero di trasmissione....
per il momento non avendo metodo di provare la tua mx e quindi capire il tipo di vibrazione non riesco ad aiutarti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
Che modello hai? Che misura di cerchi hai? Quanti km hanno le gomme?
Succedeva anche a me: con le gomme da 14' alla frutta e con le ruote da 15' perfette.
Con le gomme nuove da 14' non ho più avuto problemi.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)