This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema alla spia dell'air bag
#1
Mi si accende in continuazione...a volte sparisce ma poi ritorna. La macchina è a posto comunque. Credo possa essere un falso contatto...Qualcuno ha avuto esperienze in merito?...A volte non lo fa, ma appena si siede il passeggero rispunta! UFF....
Marco su NBFL 1.6 piscina style...tra poco super rasoterra!...;-)
Inoltre...Appassionato motociclista su Harley Davidson IRON 883 :-)
  Cita messaggio
#2
Probabilmente è proprio un falso contatto, falla controllare per sicurezza.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Prova a controllare anche sotto al sedile del passeggero

C'è una clips con un connettore, schiaccialo bene in fondo!

Se non ci passi con la mano svita il sedile.. chiave del 16 e mazzetta x sbloccare le viti piantate!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Già svitato e controllato :roll: ...Credo la porterò dall'elettrauto appena posso, oppure se ne occuperà lo scienziato pazzo tra poco in vista della distribuzione...in Mazda manco per sogno!!! Shock
Marco su NBFL 1.6 piscina style...tra poco super rasoterra!...;-)
Inoltre...Appassionato motociclista su Harley Davidson IRON 883 :-)
  Cita messaggio
#5
Successo stessa cosa anche a me....

Per risolvere il problema io ho cambiato il sedile del passeggero, perchè si era danneggiato il sensore del peso del sedile..

Il problema è che non lo aggiusti l'air-bag passeggero non fuziona in caso di bisogno e probabilmente anche quello del conducente.

Ti consiglio di andare da un concessionario mazda e non da un semplice elettrauto.
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
  Cita messaggio
#6
Denkiu veri macho...provvederò il prima possibile. : Thumbup : C'è qualcuno che sta vendendo dei sedili in pelle magari??
Marco su NBFL 1.6 piscina style...tra poco super rasoterra!...;-)
Inoltre...Appassionato motociclista su Harley Davidson IRON 883 :-)
  Cita messaggio
#7
anche io ho lo stesso problema!

Ma avete idea se è possibile trovare solo i sensori da sostituire? Alla MAZDA mi fanno sostituire tutto il sedile....

Se no è possible disattivare i sensori sotto il sedile del passeggero? alla fine dovrebbero solo servire per non far funzionare l'airbag se c'è un porta bambini sul sedile, e non credo che mi capiterà mai ...... (o mi sbaglio?)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
non è tecnicamente il sensore del passeggero quanto quello del seggiolino...

che poi sono inglobati in un unico pezzo che consiste in un foglio trasparente acetato nel quale sono affogati sia i contatti per la presenza passeggero che la antenna in grado di rilevare il trasponder presente nel seggiolino (solo quello originale mazda) per i bimbi...

il pezzo esiste come ricambio ma costa circa 300 euro, oppure si può riparare quello che si ha ripristinando i contatti che a forsa di spiegazzamenti si danneggiano.


già fatto il lavoro io
  Cita messaggio
#9
Ma come? esiste il ricambio e quelli della mazda mi volevano vendere il sedile completo al doppio????????

Hai qualche dato in più, per esempio codice del ricambio?

Provo anche a farmelo io maè solo questione di rimettere l'acetato in piano o mi dovrei laciare in saldature ed affini?
  Cita messaggio
#10
bisogna ricostruire la pista con il rame liquido o con quel pennarello per i contatti.....e poi richiudere tutto...se ti serve il codice davvero andrò in mazda a farmelo dare...però che non sia che lo chiedi solo per sfizio in quanto devo andarci di proposito e perderci mezz'ora.
Fammi sapere se hai bisogno!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 301 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 647 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,731 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 619 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 629 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 765 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... zef 78 37,359 23-01-2022, 04:47
Ultimo messaggio: silver3637
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,024 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [124] problema sd rider one 3 1,503 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,777 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)