This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazie Biraghi !!!!!!
#1
eh si ...... devo proprio ringraziare il grande Luca che perche' ieri l'ho fatto bestemmiare non poco ....

sono andato da lui per cambio pastiglie freno, montare tubi freni Hell gialli, abbassare la macchina e montare questo

http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-93

cambio pastiglie ok, montaggio tubi freni ok, abbassamento macchina ok ...... mancava solo il "coolant re-route"... nonostante ci sia scritto per mx5 dal 1994-05 Luca ha dovuto dar sfogo a tutta la sua abilita' per farcelo stare ..... a parte il fatto che si deve lavorare nel punto piu' angusto del motore (nella parte posteriore verso l'abitacolo) . c'era un pezzo che toccava da qualche parte e non si riusciva a fissare . Luca ha dovuto segarne un pezzo (in metallo), limarlo, ha dovuto segare un paio di suoi attrezzi , ha dovuro togliere una guarnizione impossibile in una posizione altrettanto impossibile.... insomma ....... ha fatto un miracolo e alla fine, come sempre, ha vinto !!!!!! Lo voglio ringraziare perche' gli ho fatto perdere 3 ore in piu' di quello che aveva preventivato, perche' gli ho fatto saltare la pausa pranzo e perche' gli faccio sempre 2 palle cosi' con mille domande ...... e lui..... sempre tranquillissimo ..... super disponibile nonostante avrebbe avuto tutto il diritto di bestemmiare in greco !!!!!!! e' stato davvero in gamba ma, mi sembra assurdo che per un kit specifico per la Mx5 ci sia da segare un pezzo di metallo, limare e bestemmiare per installarlo !!!!!! comunque alla fine l'operazine e' perfettamente riuscita !!!!!!!!!

GRAZIE LUCA !!!!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
GRANDE LUCA!!!

ma... a che serve sto kit bestemmiatore???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
Praticamente da quando ho la Mazdina, d'estate non ho MAI potuto usare l'a/c a potenza 3 o 4 perche' dopo poco la temperatura saliva a palla fino a rischio "fusione" !!!! questo kit serve per evitare che cio' accada ....migliorando il raffreddamento del motore...... nella descrizione mi pare che spieghi anche i motivi del perche' succede ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#4
a volte mi viene da pensare che dal punto di vista raffreddamento, le nostre Miatine, sono state progettate da qualche ingegnere Fiat! :giggle:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
no peggio da un giappo a cui hanno detto deve costare poco!!!

Il nostro motore è stato progettato con il circuito dell'acqua che esce da dietro ma per montarlo nella mx lo hanno modificato montandolo davanti con orridi risultati!!

qua lo spiega bene
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx


PS: il nostro motore non nasce per la mx-5 ma per la 323!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
Ah ecco perchè l'estate non cammina una sega dopo una bella coda! Sad
Non lo sapevo!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Ecco il kit installato ....

[ATTACH=CONFIG]3495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3496[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3497[/ATTACH]

ora non mi resta che aspettare il caldo africano per testarlo .....


Allegati Anteprime
           
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#8
Credo che sia da bestemmia a motore montato! quando invece lo hai su un banco il lavoro viene meglio ( e te credo!).
http://www.youtube.com/watch?v=9P7VrnggCCk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
Hai fatto un OTTIMO upgrade senna, te lo approvo al 150% Thumbup

Biraghi e' un grande!
  Cita messaggio
#10
Phreno Ha scritto:Hai fatto un OTTIMO upgrade senna, te lo approvo al 150% Thumbup

Biraghi e' un grande!

Grazie Phreno !!!!! .... diciamo che piu' che upgrade io la definisco necessita' !!!!! Non vedo l'ora di testarlo con l'estate milanese ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio e grazie, piccola NA Ste 57 6,293 28-03-2011, 18:05
Ultimo messaggio: chiara
  Grazie a tutti!! Lorenzo 5 1,622 19-01-2011, 15:30
Ultimo messaggio: Alessandro
  Biraghi Racing carlo277 38 8,611 07-11-2010, 20:13
Ultimo messaggio: Number34
  Biraghi su EVO di questo mese! Szymon 12 2,015 15-10-2010, 13:44
Ultimo messaggio: Zakke86
  Cerco una NA - segnalazioni varie grazie! alessandrogelsi 13 1,979 02-10-2010, 23:54
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Grazie Mazda Miller 10 1,557 13-05-2010, 11:44
Ultimo messaggio: Miller
  Un grazie ....alla mx-5 !!!!! pcasaran 15 2,155 01-09-2009, 10:23
Ultimo messaggio: Guest
  Assetto tein arriviato, quando riapre biraghi? Shizen 5 1,362 03-08-2009, 00:30
Ultimo messaggio: smarty
  Grazie a tutti! Fiabeschi 10 1,517 20-02-2009, 21:47
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)