This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione...
#1
c'è un metodo "faidate" per capire in che condizioni è??
mi spiego..
la mia Nb ha su 114000km,la cinghia mi è stato detto che a 95000 è stata regolarmente fatta...il problema è che non si trova più il riscontro scritto!! ok,mi fido di chi me l'ha venduta ma fino ad un certo punto...
...se ne esci ferito vuol dire che hai combattuto...
  Cita messaggio
#2
O ti fidi o la rifai. Una cinghia non riesci a vedere in che condizioni è, purtroppo.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Un meccanico di cui ti fidi credo sia in grado di dire se è stata fatta da poco o se ha sulle spalle 10 anni e 115.000km
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Vero. Ma o capisce che è nuova e immacolata oppure che è "andata" da un pezzo.
Di solito ti dicono che "nel dubbio bisogna rifarla"
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
occorre andare da un meccanico fidato e che possibilmente possa dedicarti del tempo..

Se la cinghia presenza delle piccolissime crepe vuol dire che è vecchia (più di 7 anni) e devi sostituirla.

Con € 50 al max riesci a scoprirlo..

Ti consiglio di essere presente in modo da evitare eventuali fregature...

cmq al max con € 300/350 te la cavi cambiandola..
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
  Cita messaggio
#6
A meno che non abbia 10 anni alle spalle è davvero difficile valutare una cinghia. Poi io non mi assumerei la responsabilità di dirti che stai a posto e poi magari spacchi tutto dopo 100 km......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Se e' stata fatta da un MAZDA risulta grazie alla targa.
Io prima di comprare la mia (usata) ho fatto una telefonata al conce e ho chiesto cosa gli risultava.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
..proprio ieri ho finito di rimontare la mazda dopo aver sostituito pompa acqua , cinghia distrib più i cuscinetti vari e cinghie di servizio....lavoro abbastanza semplice, mi son fatto un attrezzino per bloccare le pulegge in sicurezza e un altro per svitare il dado sull albero motore... per chi ha un pò di manualità e dimestichezza con la meccanica è un lavoro che si fa senza nessun problema .spesa finale circa 220 euro tra pezzi e cinghie...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#9
Sfrutto questo post per qualche lumicino sulla famosa distribuzione.

Posto che la mia Mazdina ha solo 48.000 km ma quasi 7 anni, credo sia arrivato il momento di rifare la "timing belt".

Naturalmente prenderò tutto su mx-5 parts. Ed ecco la domanda: quali pezzi devo ordinare?
Sicuramente

1) Timing Belt Kit
2) Water Pump
3) Camshaft Oil Seal
4) Crankshaft Oil Seal

Su mx-5 parts vedo anche "cambelt tensioner pulley" e "cambelt tensioner spring": vanno prese anche queste?

Manca ancora qualcosa rispetto a quello che ho già elencato?
Meglio prendere la pompa acqua di mazda o va bene anche l'altra?
Scusate se chiedo cose già "palesi" ma ho fatto una ricerchina sul forum e non sono riuscito a capir bene :oops:
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#10
i dei robi... dovrebbero essere inclusi nel timing kit, controlla, la pompa c'è chi dice che è meglio quella originale perchè ha la girante in metallo, e l'altra in bachelite, ma ultimamente sembra che anche la non originale abbia la girante in metallo. controlla che insieme alla pompa ci siano le guarnizioni altimenti prendi anche quelle
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,515 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,210 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 32,808 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,592 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,628 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,054 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Distribuzione e "rinfrescatina" generale Florinda 3 2,311 12-03-2019, 19:52
Ultimo messaggio: Florinda
  kit distribuzione consiglio marpi 17 5,845 06-03-2019, 12:21
Ultimo messaggio: marpi
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,808 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere
  Verifica usura cinghia distribuzione Enrico1972 11 9,057 20-01-2018, 15:19
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)