This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia corpo farfallato
#1
Nell'articolo in questione
http://www.mx5itali.com/corpofarfalato.html
cosa centrano le foto del collettore aperto?
Si parla di corpo farfallato, mica si descrive la pulizia del collettore!
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#2
Già che si fa trenta si fa anche 31 Big Grin
E' la pulizia sia del corpo farfallato che del collettore!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Vabbè che si useranno le stesse sostanze, ma vuoi mettere la differenza di difficoltà tra smontare CF e smontare intake manifold? Quantomeno sarebbero da aggiungere le modalità di smontaggio e rimontaggio di quest'ultimo. (IMHO)
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#4
in effetti è scritta un po' a ca..so : Chessygrin :
Però qualche dritta c'è.
In compenso mancano le foto dello smontaggio del corpo farfallato! Se fai il lavoro ed hai voglia di fare qualche foto, sarebbe molto utile per tutti!
Alberto
  Cita messaggio
#5
se vuoi il testo lo posso rivedere e migliorarlo aggiungendo le parti mancanti.

Per aprire in 2 il collettore di aspirazione del 1.8 ci van 30 secondi, sono 7 bulloni e basta.
Vieni via il coperchio sopra e ti resta tutto il collettore e le 4 valvole attaccate al motore.


Se pulisci il "porco"* farfallato è consigliabile pulire anche le 4 farfalle del collettore del 1.8NB



*Denominazione e origine controllata della mia officina ricevuta in seguito agli stati pietosi in cui sono ridotti alcuni. tantè che non tengono più il minimo o fanno di tutto tranne che andare bene.

Leggo ora che consiglia di chiudere i bulloni partendo da quelli esterni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
Così si imbarca il collettore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima i due centrali e poi i 4 esterni formando una croce!!!!!!!!!!!!
La sequenza giusta è
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
pit la bestia Ha scritto:La sequenza giusta è

??

quale? : Chessygrin :
  Cita messaggio
#7
Ma un articoletto ben fatto e con le foto giuste no?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#8
già.. quoto marlon..... edo hai voglia di pulire il tuo corpo farfallato e di indicare la corretta procedura?
Alberto
  Cita messaggio
#9
e che @@@@@@@@@@@@@@,
vedo quando riesco a farlo......
marlon Tu lo devi fare no fai due foto??? io scrivo il testo....
Se vuoi ti faccio la spiegazione in tempo reale per tel mentre sei li che lo fai....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)