This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meglio tardi che mai!!!
#1
Da mercoledì scorso sono il proprietario di una NA del 91 rossa, con hard top e portapacchi, in buone condizioni. Il primo passo è stato fatto. Adesso mi dedicherò un po' a lei (dopo il disgelo) e nel mentre medito sul progetto della barchetta anni 50.
Ciao a tutti.

Gianni

"Non sono un mago nello scrivere, comunque eccomi qua a presentarmi a quanti ancora non mi conoscono. Innamorato di auto d' epoca e meccanica ho scoperto l' MX5 per caso cercando una meccanica adatta a realizzare il mio sogno: costruirmi una barchetta stile anni 50. Sono ancora nella fase progettuale e di ricerca dei pezzi necessari, ma dopo averne avute per le mani diverse non vedo l'ora di trovare una NA della prim'ora da acquistare ed usare "as it is" nell'attesa di passare dal progetto alla fase realizzativa."
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

Mi dispiace che sacrificherai una MX5 per realizzare il tuo progetto ma sono curioso di vedere il risultato. Buon lavoro!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Io chi è capace di realizzare questi progetti lo stimo sempre un sacco. Sia chiaro, non amo il tuning o robe simili, ma partire da una meccanica di un certo tipo e trasformarla in un auto con un stile particolare mi fa impazzire...

Complimenti.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto :beerchug:

una barchetta '50 da una MX5?? : WohoW :

aspettiamo le foto prima o poi : Thumbup :
  Cita messaggio
#5
Ciao e benvenuto : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#6
Ave!


Io ti stimo moltissimo!!!

Qualche anticipazione sul progetto?
Disegni ecc.???
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#7
Gianni...che dire....complimenti per l'ambizione, la grandezza del progetto e l'impegno che ci stai mettendo e ci metterai. : Thumbup : : Thumbup :

Mi sembra di capire che una NA 115 la cercherai per usarla tal quale....e parallelamente svilupperai il uto progetto....giusto? : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Se così fosse complimenti ancora più vivi...magari usando la NA non sentirai più l'esigenza di partire dalla meccanica nuda e cruda e ti sarà sufficiente ottimizzare qualcosa di già classico... :oops: :oops: :oops:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#8
Grandioso il tuo progetto, complimenti e benvenuto... : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#9
Ciao e complimenti per il tuo progetto!!che curiosità...!! : Thumbup :
Ex NA1.8 rossa
  Cita messaggio
#10
Ciao e Benvenuto! :beerchug:
Ma soprattutto in bocca al lupo per il tuo ambizioso progetto! Tienici aggiornati sulla sua evoluzione.. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ...10 anni più tardi OnlyJappo 7 1,703 01-03-2020, 20:09
Ultimo messaggio: Enrico
  Meglio tardi che mai Lipons 9 1,193 05-10-2016, 17:46
Ultimo messaggio: Bonfigl
  Meglio tardi che mai Marisun 10 1,235 02-12-2013, 19:23
Ultimo messaggio: Sand
  mi presento meglio va là... ajeje brazorf 27 2,812 06-08-2012, 16:48
Ultimo messaggio: vzo
  non è mai troppo tardi gibo51 6 2,053 21-12-2010, 17:48
Ultimo messaggio: gibo51
  Meglio tardi che mai Lanf 7 1,548 10-10-2008, 02:15
Ultimo messaggio: claudio68
  ..meglio tardi che mai!!! -PEWO- 62 6,787 06-10-2008, 18:51
Ultimo messaggio: Kublay
  meglio tardi che mai..... lumoli 5 1,478 03-07-2008, 11:01
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)