This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
serratura bloccata
#1
Non mi si chiude piu' la serratura della portiera lato guida dal telecomando.

E' successo così:
ho aperto la porta con l'antifurto inserito, ha cominciato a suonare e ho premuto il tasto del telecomando prima di aprire lo sportello.

La serratura si è chiusa ma riazionando il telecomando non si apriva piu'.
Ho aperte quindi dall'interno e adesso non si chiude piu'

quando aziono la chiusura il pomellino si sposta ma non arriva bene in fondo e non la chiude.


C'è qualcuno che sa' come posso sbloccarla

Grazie.
  Cita messaggio
#2
si sente il rumore del motorino che cerca di chiudere o non si sente niente? il pomellino un pò si muove?

perchè se è così sembra più un ostacolo meccanico, prova con un pò di svitol. altrimenti conviene aprire il pannello portiera e dare un occhio...
  Cita messaggio
#3
Prova a scollegare l'antifurto, poi scollega la batteria, quindi ricollega prma la batteria e poi l'antifurto. E'una sorta di reset.
Fammi sapere! :bye:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#4
L'unico consiglio che posso darti, è di andare da un installatore che faccia assistenza antifurti per auto, sicuramente è andato in blocco, non dovrebbe essere niente di preoccupante

Tienici informati : Thumbup :
  Cita messaggio
#5
Il pomellino si muove ma non riesce ad arrivare in fondo, c'è sicuramente un ostacolo meccanico o piu' che altro una leva/meccanismo che è rimasto in una posizione anomala.

Ho cercato di aprire il pannello mo non ci sono riuscito. ci sono dei vincoli che non sono riuscito ad individuare e prima di fare altro danno mi sono fermato.
  Cita messaggio
#6
Recentemente anche a me si è bloccata la serratura. Tu come hai poi risolto?
  Cita messaggio
#7
@ roberone: per staccare il pannello: i 'vincoli' di cui parli sono i 'bottoni' posizionati lungo il perimetro, alza un angolino del pannello e scorri sotto con le dita fino a che non trovi i bottoni, tirando in corrispondenza di essi, uno per volta, puoi fare forza e staccarlo senza romperlo Smile anzi è ancora più semplice staccare i bottoni facendo leva su di essi con un cacciavite !

mi attacco alla discussione perchè in origine era stato montato un antifurto anche sulla mia Na (ora tolto per prob alla batteria) quando chiudo (con al chiave, non ho altro) la porta guidatore si sente chiaramente una specie di motorino, mentre dal lato passeggero zero assoluto (tutturururuttu)...
ovviamente mi tocca chiudere tutte e 2 le porte singolarmente...

questo per chiedervi: possibile che la mia chiusura fosse centralizzata e ora non lo sia più?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
E' probabile sia da registrare il leverismo del motorino della centralizzata vincolato al meccanismo originale, ha un registro che tiene i due leverismi insieme... quando apri lo vedi ed e' piu' facile capirlo... comunque devi smontare il pannello portiera.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#9
bella! grazie cagi Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Era proprio quello il problema:il leverismo del motorino era uscito dalla sua guida e aveva bloccato la sicura. Grazie per la dritta Cagi. Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 386 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  Serratura non si chiude con telecomando Alex 24 9,917 30-05-2017, 14:17
Ultimo messaggio: Alex
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,570 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  help cambio serratura come? Alex Tigra 10 3,033 08-09-2014, 13:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Smontare maniglia e serratura [Slide] 3 2,020 11-07-2013, 22:08
Ultimo messaggio: A.J.
  paraurti rovinato zona serratura - consiglio AndreaTO 7 1,847 24-02-2013, 16:59
Ultimo messaggio: Miller
  Serratura sportello: la chiave quasi non gira più Florinda 14 5,633 27-09-2011, 16:27
Ultimo messaggio: Florinda
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 8,726 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre
  Capote RC: mai bloccata ? sedicivalvole 4 1,097 31-08-2009, 14:20
Ultimo messaggio: mistergiovix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)