This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IL RIFOCILLO DEL MIATISTA - Ristoranti e location magnerecce consigliate dagli utenti
#1
Sarebbe interessante aprire una sotto-sezione in Itinerari & Percorsi dedicata a ristoranti e trattorie degni di nota.

Solo alcune regole:
- indicare indirizzo e numero di telefono.
- fornire sempre un prezzo come riferimento specificando all'incirca cosa comprende.
- indicare se la strada è percorribile in mx5 o se è troppo dissestata
- segnalare eventuali mete interessanti nei dirtorni

Un esempio:


Agriturismo Ortaglia
loc. Ortaglia,1 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
0309910184

Si trova all'inizio della salita che porta alla Torre di San Martino della Battaglia, nella bella stagione è ottimo dormire al parco lì vicino dopo una gran mangiata! Thumbup

Cucina tipica e porzioni abbondanti - antipasto, primo, dolce e vino circa 35/40 euro a testa.

Nessun problema di strada e parcheggio.
  Cita messaggio
#2
Non so.....
ci sono siti specializzati e ben fatti (tolto la parte MX5 per quanto ovvio)- io ne consulto sempre uno ma non so se si può indicarne l'indirizzo (non vorrei contravvenire qualche regola del forum)
  Cita messaggio
#3
Io ho i miei "preferiti" nella rubrica del telefono,in caso di gite fuori porta consulto la bibbia "SlowFood",non si sbaglia MAI!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#4
Brunix Ha scritto:Io ho i miei "preferiti" nella rubrica del telefono,in caso di gite fuori porta consulto la bibbia "SlowFood",non si sbaglia MAI!

mmm io delle guide mi fido poco, preferisco quelli testati dagli amici ...specie se sono mangioni!
  Cita messaggio
#5
WillyWilly Ha scritto:mmm io delle guide mi fido poco, preferisco quelli testati dagli amici ...specie se sono mangioni!

Fidati,in casa ci appoggiamo alla guida slowfood da anni...
Ci credi se ti dico che non abbiamo MIA preso una sola? Prezzo sempre allineato con quello riportato,caratteristiche e specialità idem.
La maggior parte dei nostri posti "preferiti" li abbiamo scoperti in questo modo.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#6
Nulla vieta di citare la slowfood...
Mi sembra una buona idea... Appena ho un secondo metto il thread in evidenza e rimuovo i messaggi di servizio.
Intanto pensiamo a come strutturarlo per mantenerlo pulito e in ordine.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#7
Fiaschetteria Trattoria Mario

Via Rosina 2r
50123, Firenze, Italia
Vicino al mercato centrale di Firenze

Un primo, una fiorentina da 700, una dissossata acqua e vino meno di 40 € per 2 persone

Credo che non ci sia bisogno di presentazioni
Non si può prenotare, ti fanno sedere dove c'è posto, è aperto solo a pranzo, niente menù sul tavolo etc etc
Ma non esiste posto dove in vita mia abbia mangiato meglio

Essendo nel centro di Firenze è off limits per le nostre miata!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
boni però... prima di inserire strutturiamo uno schema, in modo che sia sempre uguale
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#9
Schema tipo (copiatelo e incollatelo per gli inserimenti successivi):

NOME e CONTATTI: Ristorante XXXXX, eventuale sito, telefono
INDIRIZZO: Via dei Matti Numero 0, 06789 - Vergate sul Membro (MI) --> benvenuto anche il link di googlemaps
PREZZO INDICATIVO: 100€ per...
DESCRIZIONE: specificare come prima cosa in che occasioni si è frequentato... e poi le proprie opinioni:
questo ristorante lo adoro perchè... trovo fantastico il loro... è necessario prenotare... la cameriera è bona... il servizio pure...
NOTE E LOGISTICA: difficoltà particolari nel raggiungere il luogo, mete nelle vicinanze meritevoli... e tutto quello che volete, che non riguarda il cibo o il servizio


Ovviamente inserite solo i locali dove vi siete trovati più che bene e che consigliereste. Non usatelo per stroncature, sarebbe poco elegante.
Altra cosa: ovviamente qualsiasi suggerimento è frutto dell'esperienza di chi ha frequentato tale posto in tale giorno ordinando la tale portata, quindi perfavore, evitate di quotare messaggi di qualcuno che consiglia un locale, sostenendo che il locale è invece un inferno. Lo cancellerei.

Appena ho un secondo do una pulita al thread, eliminando i post di chiacchiere.

Ogni post un ristorante... Fiato alle trombe.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#10
se faccio pubblicità al ristorante di mio padre si arrabbia qualcuno? :chessygrin:

NOME e CONTATTI: Ristorante La Baita, 346 4982600 (Ettore)
INDIRIZZO: località INUS - Siris (Or) --> coordinate google maps: 39.725236,8.75521
PROFILO FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001974415666
PREZZO INDICATIVO: 25€ per: antipasto misto terra, Lorighittas al sugo di cinghiale o funghi del posto (pasta tipica di Morgongiori), maialetto arrosto, vino, caffé, abbardente.
DESCRIZIONE: è il ristorante di mio padre, quindi sono "leggermente" di parte :haha:
scherzi a parte la cucina è ottima sul serio, i piatti sono tutti tipici della mia zona, la pasta fatta in casa e la carne di allevamenti del posto. consiglio vivamente la bistecca "all'antica", o se disponibile l'agnello con cardi selvatici, sono i miei piatti preferiti (con la bistecca però mi pare che c'è da aggiungere qualcosa al conto ma non mi ricordo di preciso).
NOTE E LOGISTICA: si sale dalla SS442 (frequentatissima dai motociclisti perché curata, piena di curve ma scorrevole) all'altezza del bivio di Siris: la strada è asfaltata fino al ristorante, ed è anche abbastanza curata (no buche ecc), le mx ci arrivano tranquillamente (la mia è parcheggiata lì, e non ho mai toccato sotto). sopra c'è il parco con il nuraghe, a cui è possibile accedere (gratis) e salendoci in cima è possibile ammirare il panorama della provincia di oristano a 360gradi.


ovviamente se qualcuno di voi è da queste parti è OBBLIGATORIO avvertirmi per saluto e birretta insieme :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferie in zona Stelvio-Bormio & co.: suggerimenti dagli esperti Fly Lemon 17 11,595 13-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)