This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC consuma 8,5 km/l
#1
oggi ho fatto il pieno: calcolata media di 8,5km/l Shock Shock Shock Shock Cry
la stò usando prevalentemente in città per piccoli spostamenti...e consuma...meno male che un pieno mi dura 3settimane...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
Shock
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
Così tanto????? Shock


Io facendo un uso misto, con leggera prevalenza di urbano, non faccio mai meno di 11 km/l!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
sino ad ora non ho mai fatto meno di 11km/l
ma purtroppo, con il nuovo lavoro, giro prevalentemente in città, e nel weekend faccio qualche sgroppatina fuori porta tenendola molto allegra Mrgreen il mio tragitto casa-lavoro è di appena 2,5km...me li farei anche a piedi o in bici, ma devo fare un pezzettino di tangenziale, quindi devo usare l'auto per forza Cry
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#5
beh allora mi sa che la bassa percorrenza fa consumare qualcosa di piu'....forse...o magari hai il piede pesante..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#6
Si e soprattutto avere il piede pesante con il motore che gira "ricco" perchè ancora freddo, è deletereo per i consumi.

Un consiglio? Metti una paratia di cartone o plastica per coprire mezza superficie del radiatore dell'acqua, in modo che l'auto si scalda prima. Magari in 2,5km non cambia niente perchè ancora il termostato non è aperto del tutto, però per percorrenze invernali ho notato che generalmente aiuta a diminuire i consumi!
Anche il far respirare aria più calda al motore.
  Cita messaggio
#7
Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

Criss...ti prego....dai non è una Campagnola del 20 A.C.

C'è un termostato che resta chiuso e isola l'acqua nel radiatore da quella che gira nella testa sino al raggiungimento degli 89°C....poi apre...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#8
crissss Ha scritto:Si e soprattutto avere il piede pesante con il motore che gira "ricco" perchè ancora freddo, è deletereo per i consumi.

Un consiglio? Metti una paratia di cartone o plastica per coprire mezza superficie del radiatore dell'acqua, in modo che l'auto si scalda prima. Magari in 2,5km non cambia niente perchè ancora il termostato non è aperto del tutto, però per percorrenze invernali ho notato che generalmente aiuta a diminuire i consumi!
Anche il far respirare aria più calda al motore.

: Chessygrin :

Come una volta insomma..

tentare non costa nulla..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
Ste Ha scritto:Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

Criss...ti prego....dai non è una Campagnola del 20 A.C.

C'è un termostato che resta chiuso e isola l'acqua nel radiatore da quella che gira nella testa sino al raggiungimento degli 89°C....poi apre...

si ma una volta aperto è aperto.... e l'acqua va giù di nuovo a 70 gradi e ci resta! (almeno questo succede nella mia FL, con il termometro dell'acqua non-farlocco)
  Cita messaggio
#10
e voi vi lamentate?

la mia nb 1.6 fa gli 8............

ok che la uso praticametne solo in città e che monto le 205-45 16"

però:

non tiro mai a freddo

cambio sempre e in maniera regolare tra i 2500 e i 3000 tranne qualche sporadica sgroppata ( di 2 marce...non di più)

le candele avranno 5k km


quando monterò il cda farò a gara con un cayenne alla pompa ??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto Vi consuma la NC 2.0... DecLinE 16 3,831 13-11-2009, 18:22
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)