This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Power Arrow
#1
Ciao a tutti!
non trovando più il forum passion che frequentavo tempo fa,navigando sono approdato qui!
Sono un ex possessore di mx5, un modello del 99,green,1.8 con compressore volumetrico (presa già cosi), con cui ho fatto diversi viaggi e alcuni turni in pista.

Ora, a quasi 2 anni di distanza, sto valutando di ritornare ad acquistarne una, però il modello con i fari a scomparsa.
Quale motorizzazione mi consigliate? Shock
Io penserei il 1.8 perchè ha piu cv...ma vedo che sono rari e ci sono piu 1.6 da 115cv....
colore mi piacerebbe GIALLA (anche se non ho capito se esiste solo 90cv) oppure nera...

Perchè mx5?? oltre il fatto di essermi trovato bene è un ottima via di accesso a buon prezzo al mondo delle trazioni posteriori 2 posti jap.....che adoro!! : Chessygrin :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#2
Ebbravo : Thumbup :

ciao e ben ritrovato!

Secondo me è meglio il 1.8, per via dei cavalli e del torsen!

comunque qua troverai tutte le info che cerchi, oltre a tanta gente che già conosci Big Grin
Alberto
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

Ti consiglio anche io la 1.8 ma, avendola avuta, ed avendo una 115cv posso assicurarti che la differenza è minima a livello di prestazioni. La 1.8 allunga un pò di più e ha il torsen in luogo di un lamellare......

Per l'Italia il Giallo è stata prodotto solo nel 1.6 da 90cv, se non ricordo male.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
: Welcome :
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#5
B e n v e n u t o . . . ! ! ! :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#6
1600 o 1800 l'importante sia mx5
Ciao e benvenuto
Maxmo : Nurse : rtimer
  Cita messaggio
#7
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!
Gentleman driver
  Cita messaggio
#9
ciao e benvenuto!!!

dicci qualcosa di più dell'mx5 compressata!!! : Thumbup :
affidabilità? erogazione? come ti ci trovavi??
scusa le mille domande, ma l'argomento mi interessa... :angel2:
  Cita messaggio
#10
Primo...complimenti per il ritorno sui tuoi passi.

Secondo....peccato tu abbia venduto un compressata...115 o 130 CV non tornerai ad avere quelle performance...se non comprimendo anche quella nuova.

Se hai intenzione di volumizzare anche la nuova fregatene e cerca un 90 CV GIALLO....tanto i reali sono 100 CV circa di suo, monta pistoni decompressi e con sostituzione di freni e differenziale ottieni quello che vuoi...

Comunque BENVENUTO
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Power Arrow is back powerarrow 2 970 17-05-2011, 10:22
Ultimo messaggio: spiderman
  ciao a tutti da Em-power em-power 10 1,930 01-03-2009, 17:46
Ultimo messaggio: em-power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)