This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumori molesti...
#1
è normale che la nb 1.8 faccia molto (molto nel senso che si sente) rumore come di rotolamento quando si è fermi in folle a frizione su con il motore al minimo? se si spinge il pedale della frizione non lo fa più... lo fa sdi più con attaccato un carico elettrico (luci ,ventole, ecc)

ah e poi quando è calda (sempre al minimo) si sente una strana risonanza ma non riesco a localizzarla bene... comunque sembra che venga da sotto. suppongo che sia lo scarico che vibra cmq... che dite?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#2
E' abbastanza normale. E' un po' di trascinamento del cambio, dovuto in parte all'usura in parte all'olio che è troppo viscoso, soprattutto a freddo. Nulla di cui preoccuparsi insomma! Big Grin


Lo scarico che vibra è un'altra cosa normale... lo fanno un po' tutte quello! : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#3
lo fa di più a caldo vero?
  Cita messaggio
#4
Il cambio avevo risolto con il castrol per trasmissioni manuali
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
Dicono sia il rumore che hanno sentito i Blues Brothers quando hanno parcheggiato la loro Dodge a Chicago per pagare le tasse dell'orfanotrofio.........


: Chessygrin :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
domani faccio cambiare olio del cambio e del differenziale (ho preso 80w90gl4).... speriamo vada meglio. la settimana prossima mi arriva il trattamento antiattrito spero sia funzionale anche quello!

doma anche candele brisk e poidovrei essere a buon punto!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#7
75w90 è più indicata.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
azz ormai ho messo l'80!!
cmq sembra andare mooolto meglio!! il meccanico dice che non avevano mai cambiato l'olio del cambio e del diff su questa car secondo lui!!

oggi ho messo il sintoflon nell'olio motore.
sett prox lo metto anche nel cambio e nel differenziale.

domattina lavaggio sotto la car e graffitaggio! così tolgo le tracce di ruggine.

a questo punto da fare mi mancano:
-ammortizzatori
-tamponi ammortizzatori che son sfondati
-gomme (che son di legno)
-fare ripassare i sedili in pelle da una ditta apposita (c'è un taglio sul sedile del guidatore)
-ripassatina del carrozziere sui dettagli estetici (ha qualche piccolissima magagna da parcheggio e qualche bozzo da grandine)


poi sarà perfetta!!! come nuova!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#9
non esploderà di certo per un 80w invece che 75 :langue2:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
ghghghghgh!!!
: Chessygrin : speremmu!!!!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 408 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
Sad [ND] Rumori sintomi strani auto nuova matax5 16 5,426 04-08-2020, 16:59
Ultimo messaggio: Gattopower
  Problema frizione ???? rumori anomali. 0 528 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)