This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMBARCO ACQUA DA DOVE ?
#1
Ciao ho una 1.8 MIRACLE verde inglese con interni pelle. la macchina è del 2000. Niente da dire sulla creatura tranne un particolare: imbarco acqua!!!!
Tutto è cominciato l'anno scorso a febbraio la macchina non ripartiva, ho bruciato centralina e bobina. Aveva piovuto molto ma il sedile passeggero e posto guida erano asciutti. Dal tettuccio sembra tutto ok.
Sotto il tappeto del passeggero tutto fradicio. L'umidità mi ha fatto fare corto e ho bruciato tutto. Risolta la centralina grazie a MARCO TREVISAN di Roma adesso in autunno alla prima pioggia sento odore di umido. verifico sotto il tappetino e ancora acqua.
Non riesco a capire da dove possa entrare, la macchina non mi da nessuna affidabilità soprattutto, ho paura di bruciare la centralina che costa un 1500,00 alla casa madre... insomma mi girano un pò le palle

Se la continua così la do via per una panda. Peccato perchè è bellissima.

Qualcuno mi può essere di aiuto?
Grazie
  Cita messaggio
#2
non ti posso aiutare..ti dico solo che dovresti presentarti.... Cool
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#3
controlla gli scoli laterali della capotte, probabilmente sono otturati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
guarda qui : Thumbup :

viewtopic.php?f=15&t=1370&hilit=scoli+acqua

c'è spiegato tutto il procedimento su come fare a rimuovere le otturazioni degli scoli e dove sono collocati
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ciao piacere di conoscerti.
Sarebbe il caso di presentarsi nell'apposita sezione, prima.
Il sito include la sezione tecnica dove ci sono le spiegazioni di come risolvere facilmente la maggior parte dei problemi che puoi avere su mx-5.

Un lampeggio e a presto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
Ciao, ti hanno già detto tutto gli altri, comunque benvenuto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
se usi il clima, può essere lo scarico della condensa ostruito.
la vasca di raccolta è molto capiente e poi all'improvviso quando curvi ti trovi un bel pò d'acqua sulle scarpe del passeggero, che se è una passeggera si incavola molto.
purtroppo la mx5 non filtra in nessun modo l'AE e perciò nella vaschetta finisce di tutto e lo scarico si ottura abbastanza facilmente.
  Cita messaggio
#8
MOLTO VALIDA come risposta non ci avevo pensato!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
Ho una reputazione da difendere se no mi togliete il nomignolo "Mr Clima"
  Cita messaggio
#10
Quest'estate è successo pure a me :roll:

Per pulirla / svuotarla qual'è la procedura?

Thx...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 0 42 23-03-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Zip
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,544 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,380 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [NC/RC] Sonda Lambda NC 1.8 - Dove acquistare brut95 0 714 08-06-2022, 19:10
Ultimo messaggio: brut95
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,205 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,395 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 16,940 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,299 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  pompa dell'acqua nb 1.6 apnove 6 3,299 23-07-2019, 09:31
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)