This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti USA
#1
Hola gentaglia, voi avete gia preso qualcosa dagli USA ?
Secondo voi quanto vengo a spendere in spese di spedizone e dogana per uno scarico?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#2
Ho comprato parecchie cosa dagli USA.
Se le fai mandare con USPS e fai dichiare "commercial sample" con valore di 50$ non paghi iva e dogana. Il problema è che scatoli voluminosi come gli scarichi non possono essere inviati con USPS, devi quindi ricorrere a UPS o Fedex che costano un bel pò (150$). Considera anche che al momento 1€ è pari a 1.25$ contro gli 1.5$ fino a un paio di mesi fa.
L'articolo più voluminoso che ho comprato sono state le barre antirollio che mi sono costate 45$ di spedizione con USPS (rientravano nelle dimensioni limite).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
se ne è parlato in questi 3d:
viewtopic.php?f=9&t=1302
viewtopic.php?f=9&t=1211

: Wink :

Baron Ha scritto:Se le fai mandare con USPS e fai dichiare "commercial sample" con valore di 50$ non paghi iva e dogana.
O anche Gift, ma ormai la dogana non ci casca più :langue2:

Al valore dell'oggetto, (dichiarato dal venditore), ci va calcolata l'IVA e il dazio, in totale circa il 23%, ovviamente per valore dell'oggetto, vanno sommate anche le spese di spedizione : Thumbup :
  Cita messaggio
#4
di iva e dogana calcola il 23% del valore +spedizione...

l'ultimo acquisto che ho fatto (pezzi di motori Ford per barca) ho fatto un ordine di 2810$ (2100€)... mi hanno mandato dalle poste la distinta per lo sdoganamento, alcuni documenti da allegare, e di iva e dazio ho pagato 450 euro.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#5
STICA!
calcolando che uno scarico non è piccolo e che viene sui 500 euro.... Banghead
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
Se il valore dell'oggetto è inferiore a 50$ a quanto pare non si paga nulla. Ho provato varie volte e non ho mai pagato nulla (fatto mettere commercial sample, non gift).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#7
Se passa per la Francia paghi, se passa per la spagna no.. fonte +o- autorevole di corriere SDA e Bartolini.. cmq 23% in + sul valore dichiarato.

Scarico... RB?? : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
<No.... Tongue
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#9
Baron Ha scritto:Se il valore dell'oggetto è inferiore a 50$ a quanto pare non si paga nulla.
In effetti è la regola....
purtroppo per colpa di pochi, che facevano dichiarare quella cifra per non pagare, ora la dogana controlla e se il valore, viene ritenuto troppo bassoo, si paga : Wink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per gli acquisti: restyling ND Driveforfun 25 5,084 12-07-2016, 21:18
Ultimo messaggio: Driveforfun
  MX-5 NC Consigli per gli acquisti MiTTico 38 3,156 20-09-2014, 17:47
Ultimo messaggio: progitto
  Consigli per gli acquisti. ILM4rcio 111 8,911 15-05-2014, 08:37
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Consigli per gli acquisti: NB 1.8 marco10 7 1,175 21-03-2014, 08:25
Ultimo messaggio: Antonio
  Acquisti da lsdmotorsport shin 6 1,008 07-03-2014, 14:56
Ultimo messaggio: shin
  Consiglio sito per gli acquisti spawn2001ita 7 1,623 30-01-2014, 15:48
Ultimo messaggio: itneda
  Consigli per gli acquisti paulstorm 29 2,568 19-11-2013, 18:01
Ultimo messaggio: Robby77
  Acquisti Ammmerica! remo.v 45 4,511 12-10-2011, 19:46
Ultimo messaggio: fabryr.
  Consigli per gli acquisti... peppone620 24 3,993 13-01-2011, 18:23
Ultimo messaggio: Flex
  Consigli per gli acquisti specialmente per i possessori di NA claud 2 2,060 09-01-2011, 10:46
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)