This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! smontaggio console centrale
#1
[ATTACH=CONFIG]2621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2624[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2625[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2626[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2627[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2628[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2629[/ATTACH]

Ciao a tutti!

oggi abbiamo montato la nuova strumentazione con fondini appena fatti.. :chessygrin:che a nostro parere è una bomba! ..di giorno .... la sera malgrado la carta da 250g il nero (alla fine l'abbiamo rimessa nera) la luce vi passa attraverso..:cry2: rendendo il tutto molto meno professionaaaaaaaaaaleeeeee! :cry2::cry2:..ma a questo ovvieremo prossimamente...:giggle:

visto che c'eravamo abbiamo comprato un sacco di lampadine e led vari per fare tutto rosso invece che verde (NB)

con la strumentazione tutto bene a parte che i led lampa si rifiutavano di entrare nel supporto in plastica.. ma dopo avergli fatto la barba (con il tagleirino taglierino) e pressati ben bene con forza con le pinze sono entrati e funzionanti =)

Curiosamente una lampada (tradizionale di quelle piu grosse) dopo un solo giorno si è completamente annerita da un lato pur continuando a funzionare e producendo cosi luce bianca da un lato e rossa dall'altra Shocked..chissa poi perche! ..ma vabbe qui ci basta trovare un altra lampadina di queste, tra l'altro inesistenti nella mia citta :cry2:


cmq.. passiamo a smontare la console centale smontiamo plastica attorno cambio, supporto regolatore altezza fari e retronebbia (con led bruciato, ad oggi non reperito).. smeontiamo orologio, plastiche ai lati console e con un po di fatica l'autoradio...

ed ecco il PROBLEMA!! dannato comparto per la regolazione dell'aria condizionata!! manopole tolte--> tutto ok, demolito 1 tasto dello sbrinatore lunotto provando a tirarlo fuori come le manopole).. e.. il dramma quella porcata di blocco a/C!! non riusciamo a toglierlo! siamo stato 3 ore e niente! stavo per distruggere tutto quanto dal nervoso..
..dopo ore abbiamo capito che ci sono 2 leve metalliche ai lati che vanno spinte verso il centro.. ( e non all'esterno come fatto per mezzora..: Rolleyes Smile fatto questo il blocco avanza leggermente ma non si riesce ancora a levare via dannazione.. sembra che i cavi degli "strumenti manopole" stessi siano troppo corti!
abbiamo provato a cambiare lampadina da davanti ma essendo led (ciccio) non riesco a infilarlo senza applicargli molta forza grrr! : Mad : avendoci provato lo stesso mi è schizzato via il supporto dietro dove non posso recuperarlo senza togliere a/C :cry2:

qualcuno sa aiutarmi? posto le foto in modo che possiate essere piu chiari possibile perche proprio non sappiamo come uscirne =/:cry2::cry2:


GRASSIEEEEEEEEEE


PS. non abbiamo il climatizzatore, per a/c intendiamo la ventola dell'aria calda e fredda


Allegati Anteprime
                                   
  Cita messaggio
#2
Sinceramente non mi ricordo, le lampadine le ho messe rosse anche io ma non mi ricordo assolutamente come si smonti quella parte, mi viene anche il dubbio di averle cambiate senza smontrlo.
In ogni caso quando avevo l'acqua in macchina ho smontato completamente gli interni quindi in qualche modo si fa.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
per smontare il pannellino dei comandi ed estrarlo devi sganciare i cavetti di acciaio che regolano aria calda/fredda, il ricircolo aria e il selettore del flusso aria (piedi, visto, parabrezza...).
Individua perciò questi cavetti di acciaio rivestiti. Uno lo trovi a sinistra dei piedi passeggero, apri il cassetto portaoggetti e lo vedi a sinistra. Sgancia la molletta e il gioco è fatto.
L'altro è a destra dei piedi del guidatore, procedi come sopra.
Il terzo è dietro il cassetto portaoggetti, spostato verso destra un pò.. procedi come sopra.
Ora pouoi tirare il comando aria verso di te, sganciare i vari connettori e lavorare comodamente.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
open_sky Ha scritto:per smontare il pannellino dei comandi ed estrarlo devi sganciare i cavetti di acciaio che regolano aria calda/fredda, il ricircolo aria e il selettore del flusso aria (piedi, visto, parabrezza...).
Individua perciò questi cavetti di acciaio rivestiti. Uno lo trovi a sinistra dei piedi passeggero, apri il cassetto portaoggetti e lo vedi a sinistra. Sgancia la molletta e il gioco è fatto.
L'altro è a destra dei piedi del guidatore, procedi come sopra.
Il terzo è dietro il cassetto portaoggetti, spostato verso destra un pò.. procedi come sopra.
Ora pouoi tirare il comando aria verso di te, sganciare i vari connettori e lavorare comodamente.

Grazie mille per l'aiuto! oggi proviamo!
Immaginavo fosse quello il problema ma non sapevo proprio come intervenire.. inoltre avevo paura di staccare i cavetti d'acciaio poiche pensavo mi schiazzassero via senza possibilità di essere riagganciati..

Citazione:Sinceramente non mi ricordo, le lampadine le ho messe rosse anche io ma non mi ricordo assolutamente come si smonti quella parte, mi viene anche il dubbio di averle cambiate senza smontrlo.
In ogni caso quando avevo l'acqua in macchina ho smontato completamente gli interni quindi in qualche modo si fa.
Si le lampadine normali si riescono a levare da davanti, ma i led hanno un diametro piu' grande e non si riesce a infilarli dentro il supporto senza averlo preventivamente staccato (perché non si riesce a esercitare una pressione sufficiente a forzare il supporto).

Grazie mille a entrambi! Senza di voi avrei sradicato tutto con la forza =P


Ultimora: condensa nella strumentazione, indicatore temperatura olio sfalsato, temperatura radiatore sembra morta la lancetta =((, benzina vedremo, contagiri leggermentesballato! ....sigh... si che avevamosegnato con del nastro isolantela posizione precedente =( boh!!
  Cita messaggio
#5
Smontato cavi a/c (grazie OpenSky!) ma...


..della serie la sfiga ci vede benissimo :no_: i simpatici led lampa sono dannatamente troppo grandi.. nella strumentazione (contachilometri) entrano a forza.. nella console centrale il loro supporto è più spesso e piu rigido e NON NE PERMETTONO L'INSTALLAZIONE a meno che non si voglia spezzare il supporto verso l'esternoma abbiamo preferito evitare temendo rotture impreviste..

Morale della favola ordinimao 2 lampadine t10 non a led per soli altri 7 euro di spedizione dato che qui ad aosta quando chiedi le lampadine rosse ti guardano come un alieno e sono pronti a giurare che non esistono...:cry2:

[ATTACH=CONFIG]2655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2656[/ATTACH]

PS qualcuno sa se si trovanoin giro le lampadine piccolissime per i pulsanti? quella piu a destra nella foto


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#6
grazie mille per i consigli...finalmente risolto l'arcano:haha::haha:...adesso gireremo per qualche giorno senza strumentazione in attesa delle lampadine nuove:giggle::giggle::giggle:
  Cita messaggio
#7
Per quelle più piccole, soprattutto se a led e che quindi non scaldano, esitono dei cappuccetti in gomma colorata da metterci sopra tipo preservativo...
  Cita messaggio
#8
Venom Ha scritto:Per quelle più piccole, soprattutto se a led e che quindi non scaldano, esitono dei cappuccetti in gomma colorata da metterci sopra tipo preservativo...
Ciao!
Intendi le t5? quelle intermedie nella foto o quelle microscopiche? quelle a led sono gia' rosse, mentre quelle microscopiche a destra con basetta grigia sembrano a incendescenza, sono quelle di serie! roba d'altri tempi!!

Di negozi che vendono cappuccetti qui neanche l'ombra.. se ce ne sarà bisogno so che a torino se ne trova.. ma è lontanuccio con l'autostrada piu cara d'europa, non ci muoviamo tanto facilmente =)
  Cita messaggio
#9
bene dai alla fine ci siete riusciti!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#10
open_sky Ha scritto:bene dai alla fine ci siete riusciti!!

si temevamo di dover togliere anche il tunnel centrale invece strisciando davanti al sedile siamo riusciti! ottimo grazie!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,044 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,426 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 841 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,017 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,007 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
Question [NA/NB]  Smontaggio accendisigari? Mac 2 2,226 01-04-2020, 13:12
Ultimo messaggio: MMx
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,282 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,605 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,550 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NB FL] [Trilogy] aiuto Pulire volante pelle in parte ripristinato ocramx5 2 2,032 18-08-2019, 21:14
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)