This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione = copia libretto circolazione
#1
Sono stato oggi dal mio rivenditore che mi ha detto che posso omologare i cerchi su fl sia i 16 che i 17
per velocizzare la cosa, senza dover chiedere il nullaosta e senza far revisionare la macchina in motorizzazione
basta portare una copia di un libretto di una mx-5 fl che riporta le altre misure (16 e 17 ) oltre i 14 e 15.

La motorizzazione in automatico aggiorna il mio libretto.

C'è nessuno di voi che ha già riportato le misure di 16 e 17 e che sia disposto a mandarmi una copia del libretto per e-mail?

:please:
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
  Cita messaggio
#2
no. non vale un bel niente. Ti ha detto una ciofecata. L'unica via "veloce" è mandare a cetoc fax con allegata la fotocopia del Tuo libretto di circolazione e richiedere la misura che ti interessa.

se è di importazione allega fotocopia della patente e ti toccherà scucire 60 eurelli. Smile
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#3
Lo sto facendo io questa settimana, ho gia' compilato tutte le carte possibili immaginabile che potete scaricare dal sito della Motorizzazione, gia' pagato i due bollettini da 9 euro e da 14,62 euro, nulla osta da Mazda gia' arrivato e Giovedi' se riesco monto cerchi nuovi e gomme...poi vado a prendere l'appuntamento per l'omologazione. : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#4
Fermi tutti.

La trascrizione automatica delle misure alternative avviene solo se la casa costruttrice ha comunicato alla motorizzazione tali dati ma sempre presentando il nulla osta relativo al vostro telaio. Di fatto si paga la stessa cifra ma ci si evita di andare a fare una stupidissima visita e prova......
Per quanto mi risuta, almeno fino a un paio di anni fa, la Mazda non ha comunicato proprio nulla ma in taluni casi, ovvero se si conosce qualcuno, è possibile evitare la visita e prova ma la procedura è la medesima.

Nel caso di una FL è facilmente ottenibile un nulla osta per entrambe le misure ma per le NA la cosa non è sempre automatica.
Sulle mie precedenti NA, una 1.6 e una 1.8 (entrambe post 94) ho ottenuto il nulla osta tramite Yokohama, che fa il servizio gratuito per i suoi clienti (non per le auto di importazione dove Mazda si fa pagare), per 15", 16" e 17" senza problemi e le stesse mi sono state riportate a libretto nonostante montassi solo i 15" al momento della visita e prova (credo mi abbiamo fatto un regalo perchè solitamente trascrivono solo la misura che vendono). Per la NA 115cv (quindi pre 94) ho fatto la stessa richiesta (autonomamente) ma ho avuto il nulla osta solo per i 15......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Basta un libretto si una fl che riporti le altre misure 16/17 che la motorizzazione in automatico mi aggiorna anche il mio.

così mi è stato detto... Anche perchè il rivenditore in questo modo a montato i 17 su una fl che poi è stata venduta.
Vista con i miei occhi.

I bollettini li devo pagare anche io ma in questo modo non sono obbligato a montare per forza i 17 e andare in motorizzazione per eseguire
il controllo.. Posso anche non montarli mai, ma sul libretto verranno scritti...

In un futuro posso decidere di montarli..

Nessuno di voi che su fl monta 16 o 17 che cortesemente mi potrebbe mandare una copia del libretto dove sono riportate le misure?

Grazie.
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
  Cita messaggio
#6
vedrai poi in motorizzazione che ti dicono.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#7
Occhio a quello che ci fanno. Potrebbe anche essere che scansionano il libretto e trasferiscono i dati sulla tua o pagano qualcuno per farlo senza rispettare la corretta procedura. Fidati! Poi all'atto della variazione deve risultare un numero di nulla osta quindi non so proprio come possono usarne uno legato ad un'altro telaio.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
non possono farlo, semplicemente, con un altro telaio.

Ho lavorato in cetoc per parecchio tempo, penso di saper distinguere un procedimento corretto da uno inventato, se poi pensi di continuare con l'iter te ne accorgerai.


pace bene
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#9
Appunto, è quello che cercavo di fargli capire. Di gente finita davanti a un giudica per cag..e del genere se n'è perso il conto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Quindi secondo voi mi ha detto una cavolata?

Ho aperto un post perchè mi sembrava strano (troppo facile)..

Cmq credo che seguirò i vostri consigli..

Mi potete per favore elencare le varie fasi della procedura?

Grazie
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,234 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,328 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 774 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] Omologazione pneumatici alternativi 215/40R18 Mx5 RC 118kw NC Mirketto 2 3,568 11-12-2019, 20:59
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Cerchi e pneumatici. Omologazione mirko92 2 2,196 20-12-2018, 21:16
Ultimo messaggio: mirko92
  [NB FL] Misure a libretto solo da 16"??? gigi250 45 10,383 30-05-2017, 13:00
Ultimo messaggio: Fletch
  [Vari] Dubbio omologazione pneumatici innoz 28 8,453 29-11-2016, 13:26
Ultimo messaggio: innoz
  [Vari] Omologazione cerchi! Hardy 25 5,079 04-04-2016, 21:36
Ultimo messaggio: McWhite
  [Vari] omologazione gomme chris89 2 877 23-03-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Flex
  [Vari] Omologazione cerchi e gomme Hasbio 25 7,727 01-12-2014, 00:45
Ultimo messaggio: danx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)