This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
JR AIR CARBON FILTER...
#1
Ciao a tutti, sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha consigliato al posto del CDA BMC il JR1 Carbon Air Filter. Costa molto meno, ci sono piu' accessori e riduzioni varie ed ha la stessa resa dell'altro. Qualche vostro parere...??? :please:
Qui trovate tutte le info: link
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#2
Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#3
:haha: :haha: JR, jackson racing...grande il ricambista!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
marlon Ha scritto:Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.

Piu' chiaro di cosi'...!!! Cambiero' negozio immediatamente...Non l'avrei in ogni caso comprato, anche perche' costava 200 euro, mentre su ebay l'ho trovato a 129 euro con spedizione gratuita. A questo punto mi prendo un bel CDA BMC senza alcun dubbio a riguardo e con 160 euro lo trovo alla grande...Grazie ancora per la tua risposta convincente. :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#5
Guardate che JR è un'ottima marca (fanno anche il pannello per l'Mx) e sicuramente i filtri sono lavabili e rigenerabili. Penso che la resa sia simile al cda (dipende molto dall'installazione), come altro modello analogo di sprint filter o pipercross (viper) e comunque si parla di piccolissimi incrementi
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
Pero' adesso mi incasinate le idee...!!! A chi devo dare retta... Cry
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#7
Bah, vedi tu, col CDA vai sul sicuro, la BMC non ha bisogno di presentazioni. Certo che se prendi il JR con quello che risparmi ti salta fuori anche il "tornado JR"........ :haha:
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#8
bel sito, ben fatto.
cercando nella sezione filtri per la mx 5 se ne trovano anche per la 1,9 6 cilindri e per la 2,5i
  Cita messaggio
#9
marvel Ha scritto:Guardate che JR è un'ottima marca (fanno anche il pannello per l'Mx) e sicuramente i filtri sono lavabili e rigenerabili. Penso che la resa sia simile al cda (dipende molto dall'installazione), come altro modello analogo di sprint filter o pipercross (viper) e comunque si parla di piccolissimi incrementi

Se intendi il pannello di spugna gialla anzi dual stage spugna gialla e nera non penso prorpio sia la stessa JR... non ha niente a che fare con la JR che vendono su IL Motorsport...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#10
Rolando Ha scritto:bel sito, ben fatto.
cercando nella sezione filtri per la mx 5 se ne trovano anche per la 1,9 6 cilindri e per la 2,5i
Perchè, non le conosci? Fanno parte gloriosa della scuderia JR racing..... : Chessygrin :
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Air Filter Jackson racing Britishgreen 5 1,799 22-07-2013, 11:16
Ultimo messaggio: Britishgreen
  K&N Filter, Filtercharge and Intake System AndreaTO 6 2,538 09-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: omermon
  Pipercross Panel Filter Matsuda 31 5,579 27-06-2011, 12:02
Ultimo messaggio: Matsuda
  8cv installando il Carbon Fibre Cold Air Induction Kit??? Ala81 48 5,688 06-03-2009, 15:07
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)