This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Furto e incendio me ne vale la pena?
#1
Ieri stavo facendo due conti sulla mia assicurazioni e mi sono reso conto che di sola RC pago sui 600e e quasi 700 di accessori come furto incendio e grandine,ora io con la mia mx faccio 5milakm circa all'anno dal lunedì al venerdì stà quasi sempre chiusa in garage praticamente la uso solo nel week end prevalentemente di giorno...

Sinceramente quante possibilità ho di prendere una grandinata (col brutto tempo non mi muovo) o che me la rubino (non la abbandono in giro la notte), cavolo 700e sono una barca di soldi che devo fare tolgo tutto? voi cosa ne pensate?

P.s: la mia NC alla scadenza della polizza fa i 3 anni.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
effettivamente il tuo ragionamento è valido...ma la grandine tienila, alla fine sono 50euro pressapoco ogni anno... : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
La grandine sarei dell'idea di tenerla sono 60e,solo che non so se la mia assicurazione dà la possibilità di avere la copertura senza furto e incendio..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
io ho solo la RC (intesa come assicurazione : Chessygrin : )
al massimo farei gli atti vandalici
è da tempo immemore che non sento di furti di auto dalla mie parti...
dipende da dove abiti, se i furti sono frequenti o meno....
per quanto riguarda la grandine, lascerei perdere : Wink :
  Cita messaggio
#5
... io ho tutto... alla fine per avere gli atti vandalici devi avere tutto il resto...
Saranno anche una barca di soldi... a parte che con le telefoniche ho risparmiato un sacco... ma almeno dormo sonni tranquilli.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
Io in 11 anni non ho mai preso grandinate,furti o subito atti vandalici,se avessi avuto sempre(ma per fortuna non è stato così)la copertura totale mi sarebbero partiti tra i 5000 e i 6000euro minimo...penso che con una cifra del genere risparmiata si facciano parecchie riparazioni..anche perchè i preventivi da carroz.diminuiscono di parecchio se non sei assicurato...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
... il discorso è sempre il solito... se ti va bene non ti preoccupi dei premi per la copertura extra... ma se ti dovesse andar male... sgrattt sgrattt... rimpiangi di non averla fatta.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#8
Sempre il solito discorso ........

Hai da qualche parte i soldi per ricomprarla se te la rubano? Non assicurarti.
Preferisci destinare i tuoi soldi ad altro? Allora e' meglio che ci pensi.

Inoltre: hai controllato l' importo per cui la hai assicurata?
E' ancora il 100% del valore di acquisto del nuovo? Controlla e fai inserire il valore della tua macchina calcolato con Eurotax blu, tanto se te la rubano non ti danno di piu'. Paga per quello che ti danno ........

Infine: hai assicurato anche il furto parziale? Fatti calcolare l' importo del premio con vari livelli di franchigia.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
dico una boiata mi sa, ma furto e incendio non sono poche decine di euro per ogni mille di valore?
tipo metti 20euro per 15mila euro di valore...sono 300 euro l'anno...
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
P & R' Ha scritto:Sempre il solito discorso ........

Hai da qualche parte i soldi per ricomprarla se te la rubano? Non assicurarti.
Preferisci destinare i tuoi soldi ad altro? Allora e' meglio che ci pensi.

Inoltre: hai controllato l' importo per cui la hai assicurata?
E' ancora il 100% del valore di acquisto del nuovo? Controlla e fai inserire il valore della tua macchina calcolato con Eurotax blu, tanto se te la rubano non ti danno di piu'. Paga per quello che ti danno ........

Infine: hai assicurato anche il furto parziale? Fatti calcolare l' importo del premio con vari livelli di franchigia.
: Chessygrin :

Se me la rubano(cosa molto improbabile visto che il 99%del tempo è in garage)i soldi li avrei anche,ma a dirla tutta andrei di NA 1.8 senza pensarci troppo,ad ora è valutata 20mila nel prossimo contratto dovrebbe scendere,x il furto parziale devo contrallare.

L'idea di farmi calcolare l'importo con i vari livelli di franchigia è buona prima della scadenza del contratto lo farò sicuramente
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,630 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,839 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,598 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite
  Piacevole sorpresa Furto/Incendio pitch72 10 2,991 09-05-2011, 08:19
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Incendio e furto alluminio 15 4,903 03-07-2010, 21:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Furto incendio, conviene sempre? Shizen 11 6,281 05-02-2010, 10:41
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)