This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggistica istantanea
#1
Ciao a tutti,

mi chiedevo se non si potesse inserire magari sulla home page del sito oppure sul forum (potrebbe essere al posto dell' orologio) una mini finestra di messaggistica istantanea utilizzabile solo dai loggati.
Potrebbe essere un modo per contattare le persone che sono in quel momento collegate al sito, per accordarsi o semplicemente per notificare la presenza ed eventualmente poi passare in privato attraverso msn o altro.

Io spesso guardo l'elenco delle persone connesse sulla home del forum e qualche volta chiedere qualcosa ad uno di quelli con u botta risposta sarebbe carino.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
dipende dalla struttura del forum, penso che si possa implementare una shout-box, problema, spesso questa shout-box serve solo a pesare in termini di byte e non viene utilizzata nel modo corretto, senza contare che su di essa non c'è potere di moderazione.
anche se più scomodo è sempre meglio usare gli mp, oppure aggiungersi in msn tutti i contatti del forum
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Infatti esistono gli MP e gli utenti hanno la possibilità di fornire l'indirizzo MSN, ICQ, ecc.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
le chat non le ho mai sopportate, ma devo ammettere che quella di facebook, che apre finestre private, può venire utile se navighi e ti viene in mente una cosa da dire; nel caso di conversazioni lunghe trovo più comodo messenger.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#5
quoto nitro.
si può fare, basta metterla come una sezione del forum (io non ne sarei capace però l'avevamo fatto sul forum della mia facoltà)
secondo me potrebbe essere divertente....almeno noi cazzeggioni facciamo un pò di bordello lì : )
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#6
bio84, come già detto, appensantisce il forum : Wink :
ma msn vi fa così schifo? : Chessygrin :
  Cita messaggio
#7
mmm da noi appesantiva poco e niente....e stiamo più o meno sugli 800 utenti (ma poche visite giornaliere=...
in seguito l'abbiamo dovuta togliere insieme a un panello di messaggi in homepage....con me amministratore era il panico più totale :haha: :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
bio84 Ha scritto:panello
Ahi Bio, qui si predica bene, ma si razzola male..... :haha: :haha:

bio84 Ha scritto:con me amministratore era il panico più totale :haha: :haha: :haha: :haha:
Posso immaginare :haha: :haha:
  Cita messaggio
#9
Kublay Ha scritto:
bio84 Ha scritto:panello
Ahi Bio, qui si predica bene, ma si razzola male..... :haha: :haha:

ddaubdauhduabudhaudbauhauhdahu
:gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
Msn è perfetto ed i messaggi privati sono laa cosa migliore al posto delle mail.

Io faccio solo un ipotesi ma una mini chat permetterebbe di contattare una persona che è sul forum e dirgli di collegare msn così invece di fare un mega ot su un thread si parlano direttamente.

Quante volte anche io stò sul forum e tengo msn spento. Ho provato a mandare un mp a qualcuno per dirgli: collegati che ti devo chiedere una cosa veloce, ma regolarmente l'mp non veniva letto in tempo.

A tal proposito per me è utilissima anche la notifica di chi stà navigando sul forum, ma non si riesce facilmente a contattare su msn quelle persone.

Poi su alcuni forum funziona, su altri la levano perchè non la usa nessuno...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)