Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rimuovendo i pannelli porta...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,711
    Regione/Stato
    Umbria
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005)

    Rimuovendo i pannelli porta...

    ...come da procedura presente negli articoli tecnici, si ha accesso al meccanismo dei finestrini o è necessario lavorarci ulteriormente?
    NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
    Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!

  2. #2
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Rimuovendo i pannelli porta...

    C'è la plastica trasparente attaccata con una specie di mastice che serve per proteggere dall'acqua. Non si smonta altro ma non ricordo quanto sia agevole lavorare sul motorino dei finestrini....
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  3. #3
    Senior Member L'avatar di peter+
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    494
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Rimuovendo i pannelli porta...

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    .....non ricordo quanto sia agevole lavorare sul motorino dei finestrini....
    molto poco....
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,711
    Regione/Stato
    Umbria
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005)

    Re: Rimuovendo i pannelli porta...

    Il mio problema è il finestrino lato guidatore che fa un rumoraccio, di vetro contro metallo, ogni volta che becco delle buche e il finestrino non è bloccato dalla capotta (es. top-down con i finestrini su o top-down con il finestrino sfessurato).

    Penso che sia perchè si è allentata qualche vite che dovrebbe tenerlo fermo... Anche se in realtà non so come sia fissato al motorino.


    Voi che dite?
    NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
    Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Grosotto (SO)
    Messaggi
    1,386
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Rimuovendo i pannelli porta...

    se si tratta di serrare viti e hai manualità è facile...per me.

    Niente di impossibile dietro il plasticone fissato a mastice ci sono bei buchi grandi e larghi.

    La mia è una NA del '95
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,711
    Regione/Stato
    Umbria
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005)

    Re: Rimuovendo i pannelli porta...

    Aperto (semplice), provato e riprovato... Ma non ho risolto una ceppa!!!
    Il rumore sembrerebbe arrivare dal gioco tra il bullone a cui è fissato il vetro e la slitta dentro cui scorre.

    Mi toccherà portarla in Mazda...
    NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
    Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!