Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Godo, ho cambiato i bushing!

  1. #1
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Godo, ho cambiato i bushing!

    Come da titolo, ho sostituito tutti i supporti sospensione...

    Prima montavo le boccole fatte in Nylon ( :shock: ), dal precendente proprietario (deftones)...
    Belle sì, randono lo sterzo precisissimo, "senti" molto la macchina, ma ca77o fanno un casino inumano!!!
    In più mi sà che avevano preso gioco, gli ammo non "partivano" più (i motociclisti mi capiranno), insomma ora va moooolto meglio!

    Domani finisco di fare gli angoli Dmax style e vi faccio sapere, per ora mi pare di guidare un altra macchina, mooooolto più silenziosa (in centro la gente non si gira più per vedere se arrivano una fila di calessi), meno secca sulle asperità, insomma diversissima, domani angoli e test drive...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    292
    Regione/Stato
    Friuli-Venezia Giulia
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    Che boccole hai messo?

    già che c'eri potevi fare l'upgrade agli uniball!!! : Chessygrin :





    PS: la tua auto è un mito!! L'ho provata anch'io quando era di Godzilla.
    Poi me la ricordo anche in mano a Deftones... questo mi conferma che l'mx5 è un auto INDISTRUTTIBILE!!

  3. #3
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    Davanti ho messo powerflex, dietro le avevo prese su ebay in uretano comunque...

    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    ma proprio tutte le hai cambiate?
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  5. #5
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    No solo quelle a destra...





    Scherzo, si tutte tutte!
    Tempo fa cambiedi pure quelle delle sway...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    intendevo appunto quelle dei triangoli
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    883
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NC 2.0 160cv (2005-2010)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    pure quelle delle sway...
    Ciao,
    sai per caso che tipo di grasso va nei supporti in poliuretano? Credo che quello al litio non vada bene.. Nei miei credo di non averne messo abbastanza quando li ho montati e ora dopo un pò di piaggia fanno rumore (ho solo le boccole delle barre antirollio)
    NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.

  8. #8
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    Ho messo quello che c'era nella confezione...
    Nin zò!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    883
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NC 2.0 160cv (2005-2010)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    Anche il tuo era una roba chiara abbastanza appiccicosa?
    NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    from Genova ma living in FIRENZE
    Messaggi
    51
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Godo, ho cambiato i bushing!

    guys, anche la mia mx fa un pò di casino e penso siano da cambaire queste boccole. se però le lubrifico per un pò passa...ma quanti di questi bushing ci sonoe dove?il rumore è un segno di "pericolo" o è solo un disagio. il rumore è comuqnue per ora limitato soprattutto quando nelel amnovre sterzo (ruota molto sterzata)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!