This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
staccabatteria: quale?
#1
ciao
volevo montare uno satccabatteria nella mia NA
ne ho visti alcuni in internet, piccoli interrruttori da interporre tra il filo di massa e il negativo della batteria.
c'è un modello che meglio si adatta alle nostre mx5?
mi riferisco alla forma, alla necessità o meno di modificare l'attacco del filo di massa.
ho inoltre la batteria originale e mi piacerebbe tenere montata la copertura laterale.
ciao
vzo
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
  Cita messaggio
#2
Ciao Vincenzo..

Nel tuo caso che resta ferma parecchio, direi che fai prima a staccare un polo : Chessygrin :

cmq metti link di cosa hai visto..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Consiglio un caricabatteria con funzione di mantenimento. Non so consigliartene uno in particolare, ma su siti/riviste di auto storiche trovi sicuramente qualcosa (occhio che vada bene con le nostre batterie!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
ciao andrea

però staccare il polo è meno semplice che girare una manopola, e non mi va ogni volta di togliere la copertura, oltre al fatto che data la posizione del polo, con la batteria originale, viene scomodo da avvitare e svitare

http://www.dierreauto.com/staccabatteria...p-782.html
http://www.prosol.it/staccabatteria.htm
http://www.giocamper.it/negozio/index.ph...cts_id=257

ho già il mantenitore di carica della waeco, che è ottimo, ma considera che la mia NA sta per lunghi periodi ferma in garage e non so se è meglio per prolungare la durata della batteria staccarla o lasciarla col mantenitore di carica.
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
  Cita messaggio
#5
vzo Ha scritto:ho già il mantenitore di carica della waeco, che è ottimo, ma considera che la mia NA sta per lunghi periodi ferma in garage e non so se è meglio per prolungare la durata della batteria staccarla o lasciarla col mantenitore di carica.

Credo molto meglio mantenitore.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
per uno staccabatteria, è sufficiente andare da un installatore di hi-fi di un certo livello : Wink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Staccabatteria con levetta paoloc 6 484 11-03-2024, 20:26
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Staccabatteria per MX-5 MX5fan 8 1,146 02-05-2023, 16:57
Ultimo messaggio: quentin
Lightbulb [NA] Quale relè??? David79 7 2,913 20-03-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] altoparlanti in portiera quale modello Norris Packard 15 4,836 04-07-2019, 09:40
Ultimo messaggio: cilique
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,332 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  Quale cablaggio Phonocar per autoradio nuova? Marco Bombara 0 1,024 07-05-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Sensore Temperatura Olio - Quale sigillante? MaverikGTI 13 7,475 15-10-2013, 09:22
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Autoradio si, ma quale? Britishgreen 8 1,902 24-07-2013, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Quale batteria panasonic oem o West co da mx-5pats? backtothefuture 31 7,487 20-02-2013, 19:14
Ultimo messaggio: Filos
  Autoradio: quale preferite tra le due? Matsuda 19 2,446 08-12-2011, 22:18
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)