This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#1
Ciao a tutti, :chessygrin:

Avendo appena appurato su rinomato sito, che i tanto decantati Kayaba AGB sono lunghi davanti come i miei ammortizzatori stock (nuovi , con meno di 10.000 km, cambiati nel 2006),

[Immagine: NA_NB_Miata_front_shock_lengths.JPG]

Ed essendo questi Kayaba Agx montati e consigliati per anni abbinati alle molle Tein S-Tech,

Stavo ragionando di montare le suddette molle sui miei ammo stock, che mi piange il cuore a cambiare con Raceland et similia dopo averli pagati cari ed usati così poco, per abbassare l'auto, fregandomene dunque della solita pappardella su ammo stock stelo lungo con molle ribassate.

Finalità solo estetiche, uso sporadico, 1000/2000 km annui, no pista, solo lungomare ed aperitivo :haha::haha::haha:

Che mi consigliate?
Oltre le Tein quali molle potrei guardare?


Ciao e grazie,
con stima
Ale
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#2
Monta tranquillo, IMHO
Alberto
  Cita messaggio
#3
[Immagine: NA_NB_Miata_rear_shock_lengths.JPG]
In realta' dietro hanno lo stelo leggermente accorciato, ma poco conta. Considerando la lunghezza media delle molle (6-7" al post), riesci a dargli sufficiente precarico per far si che rimanga a contatto coi piattelli anche senza accorciare lo stelo.

Aggiungendo che la rigidezza e' praticamente la stessa rispetto ad ammo stock (in compressione) mentre in estensione e' buona, non cambia nulla se non metti molle durissime
Alberto
  Cita messaggio
#4
tein o racing beat
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:[Immagine: NA_NB_Miata_rear_shock_lengths.JPG]
In realta' dietro hanno lo stelo leggermente accorciato, ma poco conta. Considerando la lunghezza media delle molle (6-7" al post), riesci a dargli sufficiente precarico per far si che rimanga a contatto coi piattelli anche senza accorciare lo stelo.

Aggiungendo che la rigidezza e' praticamente la stessa rispetto ad ammo stock (in compressione) mentre in estensione e' buona, non cambia nulla se non metti molle durissime


Sulla rigidezza fra ammo originali e AGX è molto simile tra i due....Dopo aver montato le S tech le cose sono cambiate
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#6
io monto le s.tech e per l'uso che devi farne te lo sconsiglio

abbassano molto poco e potresti rimanerne deluso come risultato estetico

sulla nb ho potuto notare come le H&R abbassino notevolmente di più
  Cita messaggio
#7
Le H&R sono dei mattoni Ricky! Inoltre sono troppo identiche tra ant e post...
Alberto
  Cita messaggio
#8
aprofitto per chiedere anch'io cosiglio!
per fini esclusivamente esteciti ma non volgio nemmeno trovarmi l'auto che tiene meno che di serie!

fra molle HR e tein quali cosigliate? (e quali abbassano di più?)

i raceland per l'uso "da lungomare" sono comunque da prendere in cosiderazione visto il rapporto qualità prezzo o consigliereste le HR con ammortizzatore di serie?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#9
Ricapitolando,

Le migliori a quanto pare come spring rate non esagerati sono:

Tein S-tech, viste con gli AGX sulla Phoenix di Flea88gx e secondo me come altezza sono perfette:

http://www.racingbeateurope.com/b-mx-5-1...1598-p.asp

Racing Beat, ma abbassano meno:

http://www.racingbeateurope.com/b-racing...1571-p.asp


Poi ci sono queste di cui non so ne spring rate ne resa estetica

H&R, a sentire l'Ingegnerissimo, troppo dure

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df


Eibach e Koni

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df


I prezzi non prendeteli in considerazioni, si trovano tutte a meno
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
[Immagine: DSCF1417.jpg]

[Immagine: andreamiata.jpg]

questa monta le H&R







la mia coi tein



[Immagine: 26.jpg]


entrambe hanno ammortizzatori ritarati da 2 professionisti rinomati
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 166 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 780 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,684 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,557 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,166 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,696 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,377 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,609 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,497 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,600 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)