Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: difetti standard e problemi conosciuti....help.

Junior Member
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

difetti standard e problemi conosciuti....help.

salve!

ieri ho concluso l'acquisto di una Nb del 1998,la macchina è tenuta bene,chi me l'ha venduta è un personaggio presentatomi come venditore "di fiducia" e grazie anche ad una dritta (conoscende del precedente proprietario)

sono andato un pò a istinto,la macchina sembrerebbe avere l'età che ha ed i 115000km mi sembrano reali,non aveva nemmeno "lifting da venditore" o cose del genere... (aveva delle ragnatele qua e la...per capirci)
    l'ho provata...la frizione è più che ottima...la trasmissione è stata fatta a 95000km documentati... la cappotte è stata sostituita ex novo....frena,cigola il giusto,l'unico difetto è la marmitta che sembra una maracas ma vabbè...diciamo che ci stà! (ed è già in preventivo..)

quel che mi chiedo è questo...
    il mio modello ha problemi/difetti particolarmente conosciuti e sintomatici?? che ne so...frizione delicata,ammortizatori scadenti,freni,ecc...ecc...
    lo chiedo perchè vorrei fare un ceck-up per conto mio con un meccanico che conosco bene,
    vorrei evitare di perder tempo sulle cavolate.

grazie...
    ...se ne esci ferito vuol dire che hai combattuto...

Terminator L'avatar di spiderman
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

Re: difetti standard e problemi conosciuti....help.

Ciao e benvenuto. Sostanzialmente le MX5 non hanno particolari problemi o difetti. La tua è una 1.6 o una 1.8?
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

Junior Member
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

sorry!!! :shock:

è la 1.6 : Chessygrin :
    ...se ne esci ferito vuol dire che hai combattuto...

Terminator L'avatar di spiderman
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

L'aveva il mio migliore amico e che io ricordo la sua ha avuto un solo problema con i cavi candela ma alla fine il tutto era risolvibile con la loro sostituzione. Altro particolare delicato è lo slave master della frizione (forse più sulle NA) che ha una vita tra i 100 e i 150K km. Per il resto per me puoi sare tranquillo ma lascio la parola a chi la NB 1.6 ce l'ha o l'ha avuta.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

Senior Member L'avatar di claudio68
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

La mia e' del '99, l'ho acquistata da un privato amante del genere, tenuta in maniera impeccabile, aveva 78.000km, cinghia gia' rifatta, cavi candele e candele sostituite, tagliandata ogni 10.000km, la macchina e' un gioiello, ora sono a 87.000km e non mi posso lamentare, va che e' una meraviglia e non ho riscontrato per ora alcun difetto, nemmeno scricchiolii e rumori strani, l'unica cosa la marmitta traballa un pochino, ma ne ho appena acquistata una nuova con doppia uscita... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K

Suzuki GSX-R 750

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!