This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su dove acquistare casco integrale
#1
Cari ragà,
voi siete sicuramente esperti anche delle due ruote, indi per cui vi chiedo un consiglio su come e dove acquistare un casco integrale. Ho un casco della Jebs di 12 anni fà per cui è arrivato il momento di cambiarlo.
Mi serve solo per andarci a lavoro con lo scooter d'inverno, perchè per l'estate mi metto la scodella e vado bene.
Non so a volte capita offerte all'ipercoop o all lidl con caschi sotto i 50 euro, ma cerco un buon compromesso tra qualità e prezzo, non vorrei come dire che la visiera si annappasse subito. ebay che ne dite?
Certo di una vostra ampia collaborazione porgo distinti saluti.
  Cita messaggio
#2
ma non si risparmia sul casco nè si usa la scodella, vai in un concessionario un nolan base costa 80 euro e soddisfa tutti i requisiti di sicurzza e confort
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
In un outlet. Qui nel Veneto ce ne sono di tutti i marchi ormai...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#4
outlet??? è una battuta o dici sul serio? l'outlet del casco non l'avevo mai sentita, oggi sono andato in un concessionario piaggio, cerco un casco in tinta unita grigia, c'era solo un Xl ovvero misura 61, mi stava leggermente grande, di una marca mai sentita ovvero la AWA, che tra l'altro non è più in produzione per 100 euro, l'ho lasciato lì.
  Cita messaggio
#5
Da Stavini vicino a P.zza Stazione?
Almeno ne hanno diversi tra cui scegliere!


Comunque è vero, non cercare di risparmiare troppo sul casco...
Non sarebbe bello un giorno dover rimpiangere i 50 euro risparmiati...


Toccati pure! :langue2:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
Infatti mi sono toccato, ma Stavini non è caro?

in giro di solito sento dire così...dello Scarpelli in via palazzuolo che ne dici? :roll:
  Cita messaggio
#7
Non so dove abiti, me se sei in Lombardia ti posso far risparmiare tanti soldini per un'ottimo casco, ho forti sconti anche del 50% su Shoei, Suomy e Arai...
Il casco e' la cosa piu' importante per un motociclista, non badare a spese, ma non farti nemmeno inchiappettare soldi con marche ca@@ute e poco affidabili. :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#8
abito a Firenze, comunque con il casco ci vado in scooter non è che abbia una due ruote da paura! : Sailor :


ah ma per le marche le misure funzionano come le scarpe? cioè ci sono delle marche che vestono più stretto o più largo?

credo che la marca Nolan costituisca il miglior rapporto qualità-prezzo che ne dite?
  Cita messaggio
#9
cangaceiro Ha scritto:abito a Firenze
Mettilo nel profilo : Wink :
  Cita messaggio
#10
cangaceiro Ha scritto:abito a Firenze, comunque con il casco ci vado in scooter non è che abbia una due ruote da paura! : Sailor :


ah ma per le marche le misure funzionano come le scarpe? cioè ci sono delle marche che vestono più stretto o più largo?

credo che la marca Nolan costituisca il miglior rapporto qualità-prezzo che ne dite?

Il casco deve vestire stretto, senno' non ti serve ad un tubazzo...!!! Col tempo poi si prende la forma della testa e del viso e si ammorbidisce un'attimo, a quel punto la misura e' perfetta. Poi dipende se lo vuoi aperto o chiuso... :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,278 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,768 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Dove affittare mx5 per weekend blue1970 1 4,191 25-07-2018, 21:50
Ultimo messaggio: Number34
  Dove fare il tagliando alla ND in Trentino-Alto Adige gluca 4 3,676 22-04-2018, 10:18
Ultimo messaggio: gluca
  Dove e come fissare GoPro Xmolotov 17 6,187 24-10-2017, 17:37
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,564 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,558 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,369 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Cerchi Offroad, help dove come quando! pilistation 6 4,710 03-11-2015, 18:14
Ultimo messaggio: Dado
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,517 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)