This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro benzina
#1
buongiorno! :oops: ho appena ricevuto da MX5 parts, un filtro benzina aftermarket.. ma è più piccolo dell'originale!! la forma è esattamente la stessa ma in piccolo. Quello che è sulla macchina poi ha una specie di svasatura che si va ad incastrare su un supporto e sta su da solo mentre quello che ho ricevuto no. E' mica capitato anche a voi? lo avete usato lo stesso senza problemi? come lo avete fissato? (io pensavo di usare una fascetta di plastica)
Grazie a tutti per le dritte
why be normal?
  Cita messaggio
#2
se riesci a fissarlo saldamente con la fascetta no problem!
se riesci magari a documentare il tutto ancora meglio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
mah.. Mx5Parts mi dice che è quello giusto ma c'è una differenza abissale di dimensioni.. e poi l'originale oltre la mandata e il ritorno del carburante ha anche un altro tubetto nella parte superiore che va in una specie d valvola lì vicino e quello aftermarket non ha nulla.. mi sa che lo metterò alla vespa... :haha: sempre che qualcuno non mi dica come fare con sto terzo tubetto
why be normal?
  Cita messaggio
#4
Il lo cambiai l'anno scorso e lo presi tramite il mio ricambista di fiducia. Era della Japan Parts se non erro e, il primo che mi rifilò, era identico al mio (due tubi) ma senza la venatura per il bloccaggio degli spinotti... Poi mi trovò quello "vero", sempre after market e con due tubi, ma con la venatura: montato e partito!

Non facile da cambiare se non hai il ponte Big Grin
Magari posta una foto del filtro.
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#5
anch'io stesso problema, risolto con filtro originale che va su in un attimo sugli attacchi a baionetta.ma prima di arrivare a ciò tante parolacce al venditore e alla japanparts.
  Cita messaggio
#6
Salve ragazzi, ma il filtro del carburante è cosi necessario? ed ogni quanto va sostituito? perchè io non lo cambio da almeno 40000km.. :oops: :oops:
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#7
L'ultima volta che lo cambia, uscì una cosa nera... sembrava... oddio no so come definirlo... comunque si, è abbastanza necessario secondo me.
Se la benzina arriva zozza o poca perché magari è intasato... a te il resto della frase Wink
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#8
giodrum Ha scritto:Salve ragazzi, ma il filtro del carburante è cosi necessario? ed ogni quanto va sostituito? perchè io non lo cambio da almeno 40000km.. :oops: :oops:
Sì è necessario, ma se non ricordo male Mazda ne prescrive la sostituzione ogni 60.ooo Km, mica tutti i tagliandi! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Grazie Thumbup
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#10
giodrum Ha scritto:Grazie Thumbup

Con la Na a 50 mila usci un liquido nero,sembrava catrame luquido.

Dopo lo sostituii a 25 mila e cominciava ad uscire liquido marrone scuro.

Vedi te.!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,520 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,040 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,209 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,907 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,809 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,256 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,744 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,229 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,982 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,979 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)