This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingresso aux per ipod
#1
Ritorno sull'argomento. Vorrei mettere un semplice cavo conessione aux per ipod, comandarlo dalla radio non me ne puo fregare di meno, ma devo per forza comprare da mx5 parts l audiolink. Qualcuno l'ha gia fatto e mi sa dire il modello esatto? Grassie :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
preso su Ebay a prezzo ridicolo: cerca Retractable Cable APPLE to 3.5mm white for ipod mp3 (utile anche perchè si arrotola occupando meno spazio). Prendi in Inghilterra o HonkHong perchè sono più convenienti che in Italy)
Logicamente però devi lavorare sulll'ipod e non sulla radio, a parte il volume e la selezione AUX.
In altwernativa puoi prendere anche una semplice jack 3,5mm-jack 3,5mm
  Cita messaggio
#3
Attenzione però che tu hai, come me, una NC e non una RC (quella con hard top) come contevince che ha l'ingresso aux già bello pronto. Io non ho ancora fatto questa modifica quindi per ora non so aiutarti, mi spiace...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#4
tonino888 Ha scritto:Attenzione però che tu hai, come me, una NC e non una RC (quella con hard top) come contevince che ha l'ingresso aux già bello pronto. Io non ho ancora fatto questa modifica quindi per ora non so aiutarti, mi spiace...
Infatti se avevo un ingresso aux,avevo risolto il problema! Il cavo rca si trova anche da mw. Purtroppo il modello di autoradio sulla mia nc non solo non legge gli mp3 ,ma non ha neppure l ingresso aux frontale, mi secca prendere un autoradio nuova perche' rovina lestetica della console centrale ma ne ho un po pieni isantissimi di andare in giro con 100 cd come negli anni 90! Possibile che nessuno abbia gia' fatto questa modifica in modo di dirmi l'esatto modello del benedetto audiolink che devo comprare da mx5 parts, o meglio ancora qualcuno che puo darmi una mano ad installarlo, nel senso io passo il cacciavite ect e e lui lo monta? :-)
  Cita messaggio
#5
Non so se sia la stessa cosa (anche se credo di sì), ma per un paio di auto di amici (smart e fiat) ho comprato una cavo su ebay che da un lato si mette nell'autoradio e dall'altro è un jack da 3.5 da mettere nel lettore MP3.
Da lavoro ho il filtro per ebay, ma cercalo e lo dovresti trovare, è facilissimo poi fare il lavoro!
  Cita messaggio
#6
http://www.bortesi.it, chiamali sono gentilissimi!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#7
Ma se hai una versione col Bose, mamma mazda vende anche il cavo per fare la connessione decente, con controllo (uribile) dall'autoradio...

La soluzione migliore rimane cmq sostituire l'autoradio, IMHO. A me il cruscotto con la mia simpatica alpine piace come e più di prima Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
junior Ha scritto:Lui generalizza: cavo adatto a mazda dal 2006 in su
Anche il mio "genaralizzava" infatti dopo che lo avevano ordinato non andava bene!
Però non so dirti se quello della foto è giusto... alla fine , prima ho cambiato autoradio ... poi mx5 Smile
  Cita messaggio
#9
io sulla mia ho installato questo.. http://www.ebay.it/itm/iPod-iPhone-Adapt...3a6688c507
costava un pochino meno del classico audiolink! (60 euro contro gli 80 medi dell'audiolink) mi sebra identico, almeno sulla carta!
per quanto riguarda il connettore, si direi che quello in foto è quello compatibile con il bose..
preciso che io ho una nc di fine 2008.. non so se cambi qualcosa!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#10
Ciao Umby...ascolta è solo x ipod oppure ci posso attaccare un mp3 qualsiasi?? Hai una Nc 2006???
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,164 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,137 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,626 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,538 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,048 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  collegamento ipod albirrozz 4 2,561 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,689 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Autoradio con ingresso Ipod ma il cd? ELNINHO65 4 2,047 15-10-2013, 12:34
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Creare ingresso Aux-In impianto Audio di serie (non Bose) pingumontecarlo 15 4,671 12-04-2013, 13:16
Ultimo messaggio: Lanf
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,430 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)