Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dubbi sway bar

Senior Member
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

dubbi sway bar

dopo giorni e giorni passati a navigare e a leggere in giro per i forum ho deciso quasi tutto quello che equipaggerà la mia FL, al momento sarei orientato su AGX + Tein, poi mi sono imbattuto nelle sway bar.. le cambio non le cambio.. a giudicare da quanto si legge in giro sarebbe il completamento perfetto dell'upgrade che intendo fare.. mi sono sorti numerosi dubbi però.. perchè sul sito Racing Beat oltre alle sway bar nel fantomatico pacchetto ci sono un mucchio di altri oggetti da aggiungere come:

- Lower Control Arm Reinforcement Flanges
    - Heavy Duty End Links
    - Sway Bar Brace Kit

?

sono necessarie con queste barre o sono necessarie sempre?

[center:3a4419uh]H E L P !![/center:3a4419uh]
    tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...

Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

Re: dubbi sway bar

gli end link puoi lasciarli stock, gli attacchi rinforzati ti servono per evitare che le barre strappino il telaio (è vero!) ma solo nel caso tu abbia un assetto spompo e usi semislick in pista tirando come un pazzo in curva!
    che uso ne vuoi fare? al massimo opta per barra più umane (calcolando che se troppo rigide al posteriore ti ritrovi in alcuni tornanti con una routa dietro alzata)
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari

Senior Member
    Regione/Stato
    Friuli-Venezia Giulia
    Modello
    NBFL 1.8 146cv (2001-2005)

Anche secondo me, vai di "Sway Bar Brace Kit" e sei più che a posto!

Senior Member
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

anche nel caso delle Flyin miata quindi..?
    tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...

Senior Member L'avatar di marvel
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

Citazione Originariamente Scritto da el_Ganassa
    dopo giorni e giorni passati a navigare e a leggere in giro per i forum ho deciso quasi tutto quello che equipaggerà la mia FL, al momento sarei orientato su AGX + Tein, poi mi sono imbattuto nelle sway bar.. le cambio non le cambio.. a giudicare da quanto si legge in giro sarebbe il completamento perfetto dell'upgrade che intendo fare.. mi sono sorti numerosi dubbi però.. perchè sul sito Racing Beat oltre alle sway bar nel fantomatico pacchetto ci sono un mucchio di altri oggetti da aggiungere come:

- Lower Control Arm Reinforcement Flanges
    - Heavy Duty End Links
    - Sway Bar Brace Kit

?

sono necessarie con queste barre o sono necessarie sempre?

[center:1rhnfdka]H E L P !![/center:1rhnfdka]
    Con tutta quella roba lì che ho montato da un paio d'anni la vettura diventa estremamente precisa in inserimento e uscita di curva e piatta con rollio limitato. Non è certo indispensabile, ma il tutto si sente parecchio se hai uno stile di guida sportivo.
    Fai upgrade a step così ogni volta sarai felice di avere l'auto che migliora
    MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
    Maruha IRTB kit in work

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!