This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovare la cinghia distribuzione per miata 1991
#1
Salve a tutti da Trento..
sono un fortunato possessore di una Miata di importazione USA 1991 catalizzata, )(versione pepata)..
mi sono cambiato la cinghia di distribuzione perchè era molto danneggiata ...
ho provato con una cinghia bosh ma purtroppo slitta ancora pur regolando in tutti i modi la tensione...
attualmente mi sono trasferito per lavoro a Milano e vorrei provare con una cinghia di serie mazda..
in che concessionario mazda di Milano mi consigliate di andare per trovarla???
ho provato ad ordinarla al mio concessionario di Trento ma sembra una cosa "UTOPICA"...
vorrei utilizzarla quanto prima e mi duole lasciare fema la mia Miata per questa sciocchezza!!
Miata White Power USA
spec. 116cv '91 Crystal White
-----------------------------
Fulvia Montecarlo 1,3 S II Serie 1973
140 cv
  Cita messaggio
#2
Ciao caro.

guarda su mx5parts.co.uk o ilmotorsport.de
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Ciao Andrea,
vedo con piacere che anche tu hai il mio stesso modello di Miata..
tu hai ordinato la tua cinghia di distribuz presso uno di questi due rivenditori???
sai qual'è il problema che avendo il codice "come auto di importazione"..quando me lo hanno chiesto al concesionario non hanno trovato la corrispondenza con lil modello venduto in Italia...roba da matti!
se ne hai già ordinata una mi daresti gentilmente le specifiche del modello che hai ordinato per la tua???
Grazie,
Christian
Miata White Power USA
spec. 116cv '91 Crystal White
-----------------------------
Fulvia Montecarlo 1,3 S II Serie 1973
140 cv
  Cita messaggio
#4
Ciao ancora Christian : Chessygrin :

Si, miata USA spec.

Mi spiace, io non ho ordinato la cinghia in quanto mi è stata sostituita prima della consenga del mezzo, ed in ogni caso, non cambia il pezzo in se stesso se nno sbaglio, anche perchè sempre se non erro, tra i vari modellli fino alla FL è uguale..

Hai un messaggio privato cmq. : Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
ma cosa vuoi che ne sappiano in italia di queste cose!
comunque ordina pure su mx5parts hanno i ricambi originali (anche se la cinghia è uguale sia per versioni usa jap e eu Big Grin )
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
christian Ha scritto:mi sono cambiato la cinghia di distribuzione perchè era molto danneggiata ...
ho provato con una cinghia bosh ma purtroppo slitta ancora pur regolando in tutti i modi la tensione...

Credo proprio che non sia la cinghia distribuzione.
Acquistala da mx5parts o da ilmotorsport, io mi sono sempre trovato benissimo!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,699 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,515 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,208 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,837 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 32,805 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 27,845 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,591 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NC] Cambio cinghia servizi VolaLazioVola 7 5,749 20-05-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Dado
  [NB/NB FL] Fischio cinghia servizi nuova mancio84 13 12,359 05-01-2020, 00:01
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,553 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)