This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CHE ETA' DEVE AVERE UNA GOMMA?
#1
Secondo voi al momento del cambio dei pneumatici quanto conviene che siano "vecchi" per fare un buon acquisto?
Ricordo che il codice DOT sulla gomma riporta anno e settimana di produzione
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Beh direi che più recenti sono meglio è : Wink :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#3
Concordo, il più recenti possibile!

Una volta mi hanno procurato un treno di gomme per la moto che aveva 2 settimane di vita, fantastiche!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Piu' recenti sono piu' la gomma e' morbida e fresca, quindi grande tenuta di strada, mentre se il Dot e' datato, la gomma tende ad indurirsi, seccarsi e vulcanizzarsi, risultato na schifezza...!!! : Chessygrin :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#5
Voi risparmiereste circa il 50 % prendendo pneumatici che al max hanno un anno rispetto a gomme di 3 mesi?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
Mmmmmhhhh... io di solito quando hanno 1 anno le butto perchè sono finite.

Per esperienze passate con altre auto, tra il primo e secondo anno di età la mescola della gomma tende a indurirsi. Farai più km, ma calano le prestazioni.
  Cita messaggio
#7
Non risparmierei sulle gomme che sono la prima cosa che ci tiene attaccati alla strada.

Pensa che voglio cambiare le gomme della mia NC anche se hanno solo 20.000 km e sono perfette solo perchè ormai sono datate.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
tutte le gomme devono avere la data di fabbricazione sulla spalla? se non ce l'hanno cosa significa?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#9
E' impossibile che non ci sia...!!! Cerca bene la dicitura Dot 08/07 il primo e' il mese di produzione ed il secondo e' l'anno.
Senno' ti hanno dato delle gomme ricoperte o finte... :haha: :haha: :haha:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#10
per scrupolo e per essere precisi le gomme hanno 4 anni di garanzia, se conservate in luoghi idonei, ovvio che però tutti sappiamo che se una gomma è più recente offre le sue reali prestazioni. io direi che fino ad un paio di anni si può ancora chiudere un occhio se si è esigenti, se ad un utente non interessa la prestazione può anche chiuderli tutti e 2...........
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 1,956 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,722 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NB FL] L'altezza giusta per avere le geometrie corrette! Deimos850 21 9,317 22-05-2018, 20:56
Ultimo messaggio: SicutNox
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,215 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,258 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [Vari] opinione gomma Michelin CrossClimate 195/55 R15 89V XL ace 15 10,903 13-09-2015, 18:40
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Misura Canale - Misura Gomma lorsal 14 4,822 29-07-2015, 22:13
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Ho Stallonato una gomma... Cagi 16 6,874 18-11-2013, 12:48
Ultimo messaggio: SymonDark
  Potrei avere problemi con questi cerchi? Luca 15 2,228 03-09-2012, 00:02
Ultimo messaggio: shin
  GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? Fletch 240 40,271 05-04-2012, 23:50
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)