This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capottina NB su NA
#1
buongiorno a tutti...
ho una domanda da porvi...
un'amica di mio fratello ha picchiato la sua NB, da quel che ho capito non ha intenzione di sistemarla.
ora...
- l'ht se non ho capito male dovrebbe montare tranquillamente, se proprio bisogna cambiare il connettore del lunotto (al momento non so dove trovarlo, ma se la trattativa va in porto mi informo);
- la capottina, se non ricordo male, non montava senza modificare la struttura originale del na, ma se mantengo la struttura dell' NB riesco a montarla su na?
grazie per le risposte
Massimiliano
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
http://www.cienega32.com/miata/nb2na/nb ... xplant.htm

In cambio mi mandi i copribulloni del gancio cintura? : WohoW :
I miei li ho rotti...
A parte gli scherzi, se hai una NB da fare a pezzi, diccelo.
Buon lavoro
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
quindi posso mettere il telaio della NB su NA... ottimo...
ora vedo, la macchina al momento è ferma a Montecarlo...
sinceramente stavo pensando di vedere com'era e se era il caso di prenderla e sistemarla prima di sventrarla
comunque non vi preoccupate, nel caso vi informo e smisto i pezzi...
ciao e grazie
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Confermo la compatibilità. Se prendi l'ht ricordati di smontare anche i funghetti cromati e i ganci laterali che non dovresti avere sulla tua.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Shock HT?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
hard top.. Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:Confermo la compatibilità. Se prendi l'ht ricordati di smontare anche i funghetti cromati e i ganci laterali che non dovresti avere sulla tua.
sinceramente non so di cosa stai parlando :oops:
forse i "funghetti cromati", se sono i 2 pirolini che spuntano dopo la capottina, appena prima dell'apertura del baule, li ho
i ganci laterali restano unincognita, dove li dovrei avere?
stasera faccio una foto della mia, cosi vedete se li ho... :ange:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#8
Esatto, i funghetti cromati sono all'esterno dietro l'ht, mentre i ganci laterali (striker) vanno montati qui

[Immagine: hardtop10.jpg]

Non ti preoccupare se sulla tua in quel punto non vedi nessun foro.. devi forare quella plastica che ricopre il tutto e sotto ci troverai i fori filettati : Thumbup :

(se proprio un giorno vorrai vendere l'ht sappi che ci sono dei tappi apposta per coprire il foro eseguito!)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
scusate la foto, ma ieri sera non avevo abbastanza luce in garage...
[Immagine: n1434238090_30107930_6466.jpg]
questi dovrebbero essere i funghetti :haha:
@nippe... ora stampo la foto e mi metto alla ricerca di quella zona... :aikido.:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Massi scusa ma non avevo letto che hai una NA. Tutte le NA sono provviste del necessario per montare l'HT quindi sia i "funghetti" che i ganci che, presumo, il collegamento per il defrost a meno che non sia una delle prima NA che prevedevano l'HT senza sbrinatore (tipo la "Puffetta" di Sunflower)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  riparazione capottina in vinile gradient 4 2,186 24-11-2010, 02:35
Ultimo messaggio: Gagio
  capottina in inverno mazdaspeed 16 3,044 25-09-2010, 16:16
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  capottina NA. manca qualche pezzo?? massi 4 1,518 09-06-2010, 12:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  capottina in tessuto strappata sputnik 8 2,118 05-04-2010, 19:30
Ultimo messaggio: sputnik
  neve e capottina MX5 mazTino 4 1,404 26-12-2009, 18:38
Ultimo messaggio: miataweb
  Sostituzione capottina M1 Ste 14 2,814 20-07-2008, 23:58
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)