This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto per NC2000
#1
Ciao sono in procinto di metter mano sull MX5...comincio con le molle per ridurre e magari eliminare l'effetto offroad da questa per mia opinione stupenda auto Mrgreen la soluzione piu semplice e piu sicura sarebbe andare in mazda e ordinare le prokit-35...170euro piu il montaggio...a 120ci sono identiche su ILmotorsport...dove ho trovato un altra versione di prokit, le -45...me le monteranno in mazda o faranno storie?e come andranno a lavorare con i Bilstein, concepiti come taratura per utilizzare molle mazda di serie e prokit-35?aiuto :please: grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
Io ho montato subito appena acquistata le prokit-35!! La macchina è decisamente più bella da un punto di vista estetica, quel vuoto tra passaruota e gomma era veramente indecente nonchè più stabile! Io sono contento.

Ciao

Andrea
  Cita messaggio
#3
Non ci credo!!!! Ti ho appena dato il benvenuto elencandoti le prossime spese da fare sulla tua NC e trovo questo 3d per l'assetto!!!

Ottimo, cominci bene!!!

Comunque in Mazda ora trovi solo le molle concepite per la RC quindi sul posteriore resta più alta. Forse su ilmotrosport ci sono quelle che monto io ovvero preRC.

Consigliabilissime per chi vuole un'auto più bassa e reattiva (mi raccomando gli angoli) senza però rinunciare ad un minimo di comfort.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
spiderman Ha scritto:Non ci credo!!!! Ti ho appena dato il benvenuto elencandoti le prossime spese da fare sulla tua NC e trovo questo 3d per l'assetto!!!

Ottimo, cominci bene!!!

Comunque in Mazda ora trovi solo le molle concepite per la RC quindi sul posteriore resta più alta. Forse su ilmotrosport ci sono quelle che monto io ovvero preRC.

Consigliabilissime per chi vuole un'auto più bassa e reattiva (mi raccomando gli angoli) senza però rinunciare ad un minimo di comfort.

:beerchug: ciao che notizia che mi dai....in mazda ci sono solo quelle per la RC?e magari le spacciano buone anche per la NC, che avendo meno peso dietro da sopportare, resterà ovviamente piu alta...per non rischiare mi sà che andrò di -45 su IL...su IL ci sono anche le -35fa - -30fr...sono quelle che monti tu?hai gli angoli "magneto"?foto???grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#5
gli angoli magneto sono validi solo per na e nb
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
pit la bestia Ha scritto:gli angoli magneto sono validi solo per na e nb

mmh ho trovato in tecnica/angoli e geometrie gli angoli per NC...sono validi o no?
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#7
si esatto.
Però non sono sicuro che siano di magneto, poi devi scusarmi è che accomuno la dafinizione angoli magneto quelli dell'articolo che magneto aveva fatto ai tempi in cui c'era solo l'na e l'nb e c'era stato un tipo che appena preso l'nc aveva fatto fare quegli angoli e non stava più in strada... Devi capirmi sono lento ad aggiornarmi...
Cmq si glia angoli da usare sono quelli nella tabella riportata.
Non ti so dire però se siano angoli da drift o da tenuta (come erano quelli di magneto)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:si esatto.
Però non sono sicuro che siano di magneto, poi devi scusarmi è che accomuno la dafinizione angoli magneto quelli dell'articolo che magneto aveva fatto ai tempi in cui c'era solo l'na e l'nb e c'era stato un tipo che appena preso l'nc aveva fatto fare quegli angoli e non stava più in strada... Devi capirmi sono lento ad aggiornarmi...
Cmq si glia angoli da usare sono quelli nella tabella riportata.
Non ti so dire però se siano angoli da drift o da tenuta (come erano quelli di magneto)

ok capito grazie! Mrgreen allora qualcuno sà se gli angoli per NC riportati qui sono validi per un utilizzo 98%stradale e 2%pista? :assassin: poi non ho ancora capito che molle devo prendere...se le molle in mazda sono per la RC, quelle su IL sono specifiche per NC?qualcuno ha già comprato da questo sito?grazie ciao! Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#9
Se sono quelli che avevo postato io sono quelli suggeriti da Magneto e sono perfetti. L'auto è un rasoio. Redfury ha da poco montato le molle e per me la sua resta più alta al posteriore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Se sono quelli che avevo postato io sono quelli suggeriti da Magneto e sono perfetti. L'auto è un rasoio. Redfury ha da poco montato le molle e per me la sua resta più alta al posteriore.

sono quelli che hai postato tu quelli nella sezione tecnica di questo forum?li proverò Mrgreen le molle le ha prese in Mazda?quindi mi conviene prenderle altrove...ma non esiste un codice per verificare che siano specifiche per NC?lunedi mattina passo in Mazda e chiedo...ma se non mi convincono, le prendo su internet(magari le sport Mrgreen ) e poi gliele porto e me le montano...credo non facciano problemi...
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,300 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,038 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,834 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,496 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,551 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,567 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,368 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)