This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Speriamo in bene... la ford ci cede!
#1
http://www.autoblog.it/post/16080/ford- ... l-divorzio

ommamma... spero di non finire in mano ad una skodaudi o peggio :deg:
Alberto
  Cita messaggio
#2
boh, non è che con ford comunque sia stato un granchè (dal lato tecnico, da quello economico invece un'altra storia).
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
se quel 20% torna in mano ai jappo non mi sembra una brutta cosa...
  Cita messaggio
#4
Dicono che pure Mazda è interessata a riprendersi la fetta.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Sicuramente qualcosa meglio di Ford...almeno spero!!! Cry
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#6
Meglio o peggio non si definisce dal marchio che acquista un pacchetto azionario.
Tutti sono inorriditi dal passaggio di Jaguar alla Tata perchè è un marchio che fa macchine orrende ma è ovvio che non si mettono a fare il Mahindra o una Nano con il giaguaro sul cofano! Se hanno i capitali da investire in una casa che è in sofferenza e non fa un vera macchina nuova da anni che male c'è? Anche la nuova berlina, bellissima per me, non è altro che un collage di vecchia tecnologia con il vestino nuovo. Dicono vada benissimo ma questo è ciò che può produrre una azienda senza capitali. Sarà certamente da dimostrare se la Tata investirà veramente i milioni di dollari che dice di avere a disposizione per il rilancio del marchio ma piuttosto che sparisca la Jaguar meglio che qualcuno ci provi......

L'avvento di Ford ha rilanciato la Mazda che aveva solo la MX5 in listino e non si vive di sole spider. Di Mazda 2, 3, e 6 se ne vedono a migliaia e sono tutte arrivate in epoca Ford. Certo che in alcune cose la qualità è industriale e non fanno più auto come la NA o la RX7 che tecnicamente erano vere auto sportive.
Ricordiamoci però della storia della NA che doveva avere il wankel e altre soluzioni molto più sportive che ai tempi erano state eliminate per contenere i costi. Il motore infatti era lo stesso della orribile 323 rivisto per le caratteristiche della nuova spider quindi niente di nuovo anche sull'icona che tutti ammiriamo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:Tutti sono inorriditi dal passaggio di Jaguar alla Tata perchè è un marchio che fa macchine orrende ma è ovvio che non si mettono a fare il Mahindra o una Nano con il giaguaro sul cofano!

mahindra è un marchio esterno a tata, multinazionale anch'esso impegnato in diversi settori, non un modello come la Nano : Thumbup :
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
mi auguro solo che un marchio glorioso come il nostro non finisca in mani sbagliate...
sarebbe troppo bello se quel 20% tornasse in mano ai giapponesi.
  Cita messaggio
#9
ma al momento ford è azionista di maggioranza?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
bio84 Ha scritto:mahindra è un marchio esterno a tata, multinazionale anch'esso impegnato in diversi settori, non un modello come la Nano : Thumbup :


Pignolo, si capisce lo stesso cosa intendo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,343 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  MZR 2.0 o FORD Duratec 2.0? Finalmente svelato il mistero! Dado 27 5,867 23-04-2015, 17:13
Ultimo messaggio: rei99
  ho speso bene i miei soldi???? WillyWilly 13 2,782 15-12-2010, 11:09
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Mx5 nc 1.8 messa giù veramente bene... pinofredd 9 3,038 17-04-2010, 00:53
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)