This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato)
#1
(di assetto... non fisicamente Big Grin )

Cmq... capiterà anche a voi, dopo aver fatto l'assetto, di dare spanciate nelle più svariate occasioni... dal dosso bastardo visto all'ultimo momento, alla rampa dei parcheggi etcetc... nel mio caso vabbhe... spancio anche a entrare in casa.

Stavo pensando, oggi ho buttato lì l'idea al mio meccanico, di montare una piastra di alluminio nelle zone più "soggette al fenomeno". Ovviamente non sto pensando di chiudere interamente la macchina sotto, ma solamente di aggiungere una piastra piatta e liscia, in modo che, ad ogni spanciata, non ci sia il rischio di prendere dentro qualcosa (x le NC la piastra a X di serie è molto soggetta a ste cose... ).

Qualcuno l'ha già fatto e posso prendere spunto?
Oppure mi organizzo quando ho tempo col mio meccanico e ci inventiamo qualcosa?

L'idea generale è una piastra di alluminio, non molto spessa, solamente nella zona soggetta agli urti, per favorire lo "scivolamento" senza ulteriori ripercussioni... magari anche traforata se andrà a coprire zone calde...

Vi terrò aggiornati...
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#2
Io ho una Nb e ho fatto il telaietto di irrigidimento, ho appurato dopo che serve anche nelle spanciate.
Diventano più frequenti perchè è un pelo più basso ma vai tranquillo che non fai danno....
Se vuoi vedere delle foto le trovi nella discussione
Indurire il telaio di NA e NB
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#3
Ho modificato il titolo, così è più chiaro
specifica anche il modello su cui vuoi realizzarla : Wink :
  Cita messaggio
#4
eccomi di ritorno...

dopo esser rimasto appeso sul gancio di un cancello ieri sera (non andavo ne avanti ne indietro....) la ocsa diventa più urgente (ho devastato la pistrina di protezioen del cat... non sembrano esserci danni)...


Cmq vorrei realizzarla x una NC/RC.

Ovviamente non si può chiudere tutto sotto, scalderebbe troppo...

Col mio meccanico pensavamo di parla partire dalla piastra a X centrale, larga circa quanto quella e che vada a coprire il cat per metà... e portarla avanti fino a circa gli sportellini dei filtri olio/benzina...

Certo... x ora sono ancora idee, niente di fatto. Cmq faremo tentativi, l'idea di massima x ora è questa...

Ovviamente si andrà a strusicare sempre (E anche di più... essendo la piastra un "qualcosa in più" rispetto lo stock), ma almeno non si dovrebbe incastrare/Strappare nulla (la piastra a X centrale semrba fattacome la linguetta della scatoletta di una simmenthal porko zio!)
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#5
Se puoi fare un progetto fatto bene forse ho chi può produrne un po'...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#6
Interessante, lo si potrebbe produrre e rivendere, magari fare un GDA se ci sono più persone che lamentano il problema di toccare sotto con NC
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
intanto vedo che combina il mio meccanico...

i problemi che temo di riscontrare di più con sta cosa sono due:

- si va a strusciare esageratamente di più (ma alla fine è fatta x quello)
- la piastra se mal posizionata/serrata vibra e risuona contro il lamierato del fondo
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#8
Io tengo osservato questo thread e ne parlo con l'officina, senza impegno.
Se poi la cosa diventa consistente cominciamo a vedere eventuali costi e prezzi e quantità.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#9
Se il prototipo viene bene, non rimbomba, risuona o altro... diventa interessante Smile
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio? mauro 33 10,874 15-04-2016, 19:04
Ultimo messaggio: giodrum
  [NC] Assetto sportivo non troppo basso Nico70 23 4,210 23-04-2015, 19:37
Ultimo messaggio: blackmamba
  tappi valvola alluminio: si ossidano ? Flex 12 5,682 08-03-2011, 17:47
Ultimo messaggio: Brunix
  dadi alluminio nitro-ale 32 5,508 16-12-2008, 19:19
Ultimo messaggio: Drakkar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)