This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moto si o Moto no ? Patente A2
#1
Ciao a tutti ragazzi finalmente mi sono deciso a fare la patente per la moto però mio padre vuole che faccia la A2 perchè cosi si sente più tranquillo quindi visto che ci mette lui i soldi io mi adeguo Mrgreen
Cmq lui insiste perchè vuole prendermi una motina usata appena ho la patente per imparare all'inizio mi ha detto di cercare una moto 300 cc ma ho trovato solo motard di questo tipo che personalmente odio quindi mi sono orientato sulle moto depotenziate e l'unica che mi piace seriamente e che ha anche la fascia di prezzo giusta è la ducati monster nella versione 600 o 620 depotenziata.
[center:157fa5gf][Immagine: Ducati-Monster-620-Dark.jpg][/center:157fa5gf]

Però sono combattuto per un problema di mantenimento ...

il mio unico mezzo di spostamento da anni è un vespino et4 50 che fa 36km con un litro siccome il prezzo della benzina è impossibile ed in città è comodissimo.

La moto comporterebbe dei consumi maggiori di certo ma non so precisamente di quanto visto che io il motorino lo uso sempre e la moto la userei al suo posto .

Insomma la mia paura è quella che mi piglio la moto poi mi costa talmente tanto da mantenere che mi tocca andare a piedi ....

Quanto vi costa mantenere la vostra moto in media?

P.s : in realtà mi sarebbe piaciuta una breva depotenziata ma averne due in box uguali mi sarebbe sembrato eccessivo Tongue
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
Essendo depotenziata, i costi di assicurazione e bollo non sono così eccessivi.

Per quanto riguarda il consumo, ti posso dire che io in media faccio un pieno alla settimana (20-22 euro) con una Kawasaki Z750 da 110 CV percorrendo circa 25 km al gg di tangenziale ed extraurbano.

Tu, nel caso della monster, dovresti consumare un pelino meno, anche se molto dipende da come vai: è chiaro che se ti fa lo sparo ad ogni semaforo consumi un bel po'.

Di certo però c'è che puoi sognarti le percorrenze dello scooter...

I costi sicuramente, alla fine della fiera, sono maggiori.
Anche per tagliandi, cambio gomme etc.

Quindi devi vedere tu se sei disposto ad uno "sforzo" del genere.

Se hai altre domande, chiedi pure : Wink :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
  Cita messaggio
#3
Pablo fai un'accordo di questo genere.

Ti cerchi un chiodo di 620 che non va nemmeno a spingerla (scherzo va quanto basta per imparare) e ti fai direttamente la patente A e gli prometti che anche se vinci al super enalotto per 2 anni non ci pensi nemmeno a cambiare moto.

Oltretutto una moto depotenziata è più pericolosa in quanto non ha motore quindi se devi fare un sorpasso sei fermo. Aggiungi che la sua rivendibilità è pari a zero.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
mi ero informato sul forum della ducati per ripotenziarla.... dunque dopo i due anni basta sbloccare la farfalla in officina ducati con il nulla osta e poi ad aggiornare il libretto in motorizzazione... di certo costa meno di una moto nuova ... Mrgreen
Non è tanto quello ma il mantenimento
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#5
tieniti il vespino
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
Piuttosto che moto depotenziata vespino.. Tanto se poi la usi in città che te ne frega?

HONDA ZOOMER 50: 50KM CON UN LITRO PER LA CITTA' E' IL TOP CHE TE LO DICO A FARE
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
appoggio il mamo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Una moto non costa una follia da mantenere. Dipende dai km. Un tagliando ogni 6/7K km, gomme (300 euro a treno) ogni 5/6K, anche l'assicurazione pesa. La benza dipende dall'uso.

Se già sei al limite con la MX5 lascia perdere però!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Imho se devi utilizzare un mezzo per gli spostamenti in città, l'ideale è lo scooter.
Ha il posto per il casco, il parabrezza ed eventualmente la copertina per l'inverno, la comodità di poter trasportare la spesa soprattutto in caso di pedana piatta, e tanti altri vantaggi che le moto non hanno.
Fatti la patente seria e comprati una moto da abbinare allo scooter per le uscite del fine settimana.
Il costo di una moto usata è molto basso (e di solito se cerchi bene trovi ottimi mezzi), il bollo è sostenibilissimo e l'assicurazione annuale la puoi frazionare in modo da usare la moto per 3 anni di seguito con la stessa polizza (4 mesi ogni anno) e senza costi (100 euro circa all'anno).
La gestione annuale (di una moto economica) ti costa sui 3-400 euro (compresi tagliandi, gomme, assicurazione e bollo).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Rob72 Ha scritto:Il costo di una moto usata è molto basso (e di solito se cerchi bene trovi ottimi mezzi)

A Milano sconsiglio di comprare una Euro 0.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,490 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,296 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,555 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 4,975 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,345 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,509 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,626 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,305 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 3,275 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,047 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)