This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flyin' Miata suspension kit
#1
Stavo girovagando e ho notato che da FM han cambiato la parte sospensoria del catalogo.. : Chessygrin :

Mi hanno incuriosito i vari kit proposti, non i primi due, che credo siano esagerati, ma gli altristage con ammortizzatori Tokico regolabili o non, molle FM ed eventuali barre FM..

http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=12

Che ne pensate??
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#2
loro producono le molle per accoppiarle agli ammo tokico, ma la cosa più ***** è il kit con anche le barre! 700 dollari e sei a posto, esorbitante il prezzo dei bump stop!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Già..

ma dei tokico qualcuno sa nulla? sia FM che racing beat li vendono, e non sono certo gli ultimi credo per la preparazione delle mx5.. ovvio, sicuro c'è di meglio, e anche di peggio magari pagando di più, ma voi che dite? eh uh??

nello stage 2.5 ci sono i bump e i mount..

e poi sti shock mount, ignoranza a parte. a che servono in pratica??
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
ci ho pensato anche io.... tutti con sti tokico ma nessuno che li ha provati. Come taratura, corsa ecc come sono? penso siano peggio degli agx però non saprei
Alberto
  Cita messaggio
#5
se volete informazioni sui tokico dovete leggere un po' di forum americani, gli shock mount sono dei cosi che si montano sopra l'ammortizzatore dove questo si ancora al telaio e servono per fare avere più corsa senza però alzare l'auto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
:roll:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
Qui dicono siano meglio degli agx da soli
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=316086
qui dicono che non puoi farli rivalvolare
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=328974
qui tutti felici a parte un problema di durata
http://www.miata.net/products/chassis/f ... ckage.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
Esatto, su miata.net ne parlano tutti molto bene, al pari o meglio degli AGX.
CJ, secondo me il kit completo con barre, top mount (che servono come detto ad aumentare la corsa degli ammo post sulle NA) ammo e molle mi pare una figata, specialmente se non sei un pistaiolo sfegatato, ne capiranno qualcosa loro...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
Idea abbandonata in favore del kit di P5 :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
CJ_ Ha scritto:Idea abbandonata in favore del kit di P5 :chessygrin:


E poi fanno anche una bella considerazione nei confronti di "mamma" Mazda:

"Mazda didn't change the spring rates when they equipped special edtion models with Bilstein dampers, yet comfort and performance was horrendous due to poor low speed damping!" Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Why Modifying Your Suspension Often Isn't Worth It (Road Cars) alc 63 24 3,419 18-04-2021, 16:46
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 3,867 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,044 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] cerchi fiat 4*98 su na miata ORACLE 9 4,652 13-11-2018, 18:55
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA] Bush kit energy suspension fede 1 872 06-03-2018, 12:59
Ultimo messaggio: bellini100586
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,360 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 15,952 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 2,861 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone
  Eibach Suspension Kit B12 Pro kit - IL marcez 14 2,809 15-02-2013, 15:14
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Barre Flyin Miata jek87 0 904 27-07-2012, 19:40
Ultimo messaggio: jek87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)