This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ammortizzatori per una vecchia Miata...
#1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e quindi mi presento...
Mi chiamo Massimiliano sono di Roma e possiedo una Miata del 1991 Rossa con 210.000 KM.

Devo assolutamente far riparare la scatola dello sterzo, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che con € 250,00 circa me la revisionano + le spese di manodopera.... vi sembra un prezzo equo???

Con l'occasione avevo pensato di cambiare i 4 ammortizzatori, anche se in realtà non mi sembra abbiano ancora problemi, nonostante siano quelli originali..... credo....

Ovviamente quelli originali Mazda costano uno sproposito, premesso che non capisco nulla di ammortizzatori e non so se vadano cambiati solo gli ammortizzatori o anche le molle, vorrei un consiglio da chi è più esperto su quale marca e modello acquistare, non avrei intenzione di metterli sportivi ma una via di mezzo.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Grazie & Ciao
Massimiliano
  Cita messaggio
#2
ciao! prima di tutto passa a presentarti, nell'apposita presentazione!

Per quanto riguarda la scatola dello sterzo sì, le revisionano, ma non so a che prezzo
Quello che ti consiglio è cercare il pezzo da una NA (il tuo modello si chiama così) che purtroppo ha smesso di vivere... nel forum ci sono parecchi annunci che potrebbero fare al caso tuo

Invece per gli ammo, ti consiglio di cambiare tutto, in quanto sono decisamente consumati ormai, dopo 210.000 km!!! è molto pericoloso girare con gli ammo scarichi!!
Per quanto riguarda la scelta, in questo caso te li consiglierei nuovi, possibilmente originali o simili. Altrimenti se vuoi qualcosa di leggermente più rigido (sono tarabili, da circa stock a un po' più rigido) ci sono i kayaba agx, i cui sconti e contatti trovi nella sezione "convenzioni" del sito. Già che ci sei cambia anche le molle!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Mi allaccio anch'io a questa discussione: anche la mia ha gli ammortizzatori datati: 197K km... Non sembrano ssere alla frutta, nel senso che non "rimbalza", però mi dà una sensazione di estrema "gommosità" di rollio, prima di derapare.
Vorrei sostituirli anch'io: qualcosa di più performante ma non più rigido; è da molto che seguo le discussioni, ma ancora non ho capito cosa potrebbe andare bene... gli agx che modello?
:please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#4
Prima di tutto benvenuto. Ti invito anch'io a presentarti nell'apposita sezione così che tutti ti possano dare il benvenuto.

Per rispondere alla tua domanda ti consiglio di montare gli ammo Bilstein che offrono un ottimo compromesso tra assetto e comfort. Se vuoi anche abbassare l'auto puoi montare molle eibach. La spesa totale non dovrebbe superare i 6/700 euro
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
quoto spiderman, e aggiungo che ho 4 ammortizzatori originali in vendita nella sezione mercatino
altrimenti agx che sono in offerta e anche i tein sono in offerta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
peter+ Ha scritto:è da molto che seguo le discussioni, ma ancora non ho capito cosa potrebbe andare bene...

Ricapitolando: Bilstein, Agx, Tein.
Quali modelli? Ce ne sono parecchi...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#7
Vanno tutti bene, io mi sono trovato bene con la classica Bilstein-Eibach
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
koni??

tokico??

4 coilover??

:roll:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
Banghead Che fai CJ, ti ci metti anche tu? Tre mi sembravano già troppi... :oops:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#10
è solo per dare più ventaglio possibile..e di offerte in gioro ce ne sono
viewtopic.php?f=12&t=1511
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,495 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,981 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,635 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,479 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 5,953 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 13,756 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Ammortizzatori NB su NA zanny 11 7,454 24-05-2020, 22:44
Ultimo messaggio: Lynx_
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,196 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NA] sospensioni/ammortizzatori (o kit) per NA con cerchi da 14'' lantis85 32 12,972 08-11-2019, 12:56
Ultimo messaggio: lantis85
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 3,868 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)