Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Blu Super e problemi!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MiataBoy79
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    210
    Regione/Stato
    Marche
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Blu Super e problemi!

    Ciao ragazzi! Vi riporto una seria di problemi strani in concomitanza di un uso prolungato (6 mesi) di sola benzina BluSuper Agip.

    1 - Difficoltà d'accensione a freddo e di mattina
    2 - Quando parte, a freddo, non riesce a rimanere in moto e reggere il minimo
    3 - Prestazioni, incredibilmente, peggiorate
    4 - Rumore da parte della pompa di benzina (sembra un maiale scannato)

    A questo punto, dopo sei mesi di BluSuper, ieri sera ho portato il serbatoio in pratica a secco (stavo arrivando a strattoni dal benzinaio) ho fatto 20€ di Super (normale) e la pompa non faceva più rumore, la macchina sta mattina è partita benissimo e mi reggeva anche il minimo... Per voi, è solo una mera coincidenza o forse c'è qualche problema??

    Aspetto i vostri pareri!
    Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
    Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
    Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
    Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
    Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova
    Messaggi
    115

    Re: Blu Super e problemi!

    Un anno e mezzo (18.000 km) di blu super agip e mai un problema. Ogni 5.000 km se mi ricordo metto un flacone di STP iniettori benzina.
    Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas

  3. #3
    Senior Member L'avatar di backtothefuture
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,791
    Regione/Stato
    Campania
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Blu Super e problemi!

    ma è strano....anch'io uso blu super e nessun problema, ma anche nessun miglioramento!
    infatti penso che metterò la verde Normale e al posto della blu super un flacone di stp ogni 5000 km

    Nbfl 1.6.
    -Filtro aria Bmc
    -Kit xenon 5.000°k
    - centrale ILMotorsport by mx5 parts
    - finale Mx5 parts
    -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

    http://www.hotrodsmc.it/
    m
    x5 motorclub
    La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
    Citazione Originariamente Scritto da backtothefuture Visualizza Messaggio
    La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Blu Super e problemi!

    Io dico solo una cosa che non centra nulla:
    in officina ho la copia della circolare BMW, VW E AUDI che in caso di iniettori gasolio inchiodati in garanzia, prelevare un campione di gasolio dal serbatoio e far analizzare.
    SE si tratta di agip bludiesel decade la copertura della garanzia su tali componenti!




    Poi cosa e come sia la blusuper non lo so ma so che la bludisel era una porcata immonda perchè era troppo secca e non lubrificava gli iniettori!!
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  5. #5
    Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    3,633
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    ND 2.0 160cv (2015-...), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Blu Super e problemi!

    anche la bluspuer è molto secca.
    Conviene fare un mezzo serbatoio di super normale dopo ogni pieno di blusuper.
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MiataBoy79
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    210
    Regione/Stato
    Marche
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: Blu Super e problemi!

    La cosa che più mi spaventava era la pompa benzina che aveva il calssico stridolio di una cinghia che slitta... :shock:
    All'inizio credevo si trattasse di una cinghia, poi ho cercato il colpevole ed era la pompa! Sta mattina, in fatti, non rumoreggiava più e si è accesa al primo colpo!

    E' anche vero che, per me, la mia pompa non è originale eh... Il tipo di prima mi sa che qualche porchetta ce l'aveva fatta!!

    Ora la testo per un paio di pieni di Super normale e poi vediamo che succede e vi faccio sapere... praticamente per venerdì vi dico tutto :blush:

    :assassin:
    Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
    Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
    Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
    Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
    Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."

  7. #7
    Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la **** L'avatar di Fabiolous
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    3,633
    Regione/Stato
    Puglia
    Modello
    ND 2.0 160cv (2015-...), Possiedo un'altra autovettura

    Re: Blu Super e problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da MiataBoy79
    Ora la testo per un paio di pieni di Super normale e poi vediamo che succede e vi faccio sapere... praticamente per venerdì vi dico tutto :blush:

    :assassin:
    Madonna, stai messo peggio di me!!!! :shock: :shock:
    NBFL Starry Blue bye bye
    Benvenuta ND Artic White!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di eziomx
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,223
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: Blu Super e problemi!

    sono più o meno i problemi che ho riscontrato io con la Tamoil 100.

    Ora quando voglio più prestazioni un pieno di benzina normale + additivi ossigenanti

    quando voglio pulire il motore o gli iniettori un paio di pieni al 80 % di V Power

    Concordo poi con Pit.. - che saluto : Chessygrin : - sul diesel : anche la Fiat fa così....
    ezio
    mx 5 nb 1600 classic red

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Redfury
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,255
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NC 2.0 160cv (2005-2010)

    Re: Blu Super e problemi!

    Blusuper da sempre sia su punto che su mx nessun probelma su entrambe.
    Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
    Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv

  10. #10
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Blu Super e problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da eziomx
    sono più o meno i problemi che ho riscontrato io con la Tamoil 100.

    Ora quando voglio più prestazioni un pieno di benzina normale + additivi ossigenanti

    quando voglio pulire il motore o gli iniettori un paio di pieni al 80 % di V Power

    Concordo poi con Pit.. - che saluto : Chessygrin : - sul diesel : anche la Fiat fa così....
    Non abbiamo quasi nessuna fiat recente che viene in officina
    mentre quelle immatricolate prima del 2000 sono quasi l'80% di fiat.
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!