This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trattamento capote mazda/tunap
#1
oggi era una bella giornata assolata qui a Pavia, quale occasione migliore per testare questo "caro" prodotto? Mrgreen mi sistemo sotto una tettoia dell'autolavaggio, all'ombra, comincio con il detergente, distribuendolo con l'apposita spugna grande blu, lascio asciugare per una decina di minuti, poi risciacquo: e qui la prima sorpresa, la capotte non finiva piu di "schiumare" : WohoW : ci ho messo 20 minuti buoni(con annesse proteste di uno sfigatello con lo z4 che si era messo in fila dietro di me, prontamente mandato a quel paese :haha: ) a risciacquarla completamente con acqua osmotizzata, per evitare aloni : Thumbup : dopodichè parcheggio il mazda nel mio garage riscaldato a 20gradi(temperatura consigliata per l'asciugatura del prodotto impermeabilizzante), lascio che la capotta si asciughi completamente, in alcuni punti critici sotto il lunotto mi aiuto con un phon debole tenuto a debita distanza.una volta asciutta, prendo un grande telo bianco(per evitare spiacevoli gocciolamenti su vetri e carrozzeria, poi difficili da pulire) e lo sistemo per bene tra finestrini e parabrezza, lasciando ovviamente fuori la capotte. infilo i guantini blu forniti nel kit, e comincio a distribuire il prodotto impermeabilizzante e a spazzolare con la spugnetta bianca(che qualche pezzettino lo ha perso, male, molto male : Andry : ) con una sufficiente dose di ODG : Lol : conclusa l'operazione tolgo a fatica i guanti e ammiro il risultato: la capotte è pulitissima e senza aloni ne macchie, ora asciugherà tutta notte in garage, e poi sarà pronta a resistere alle pioggerelline autunnali :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!! Banghead
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
ma dove lo trovo questo prodotto?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
pitch72 Ha scritto:io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!! Banghead

:haha: il consiglio di proteggere vetri e carrozzeria me l'ha dato uno spiderista di vecchia data....comunque sulla confezione non c'è scritto nulla, dovrebbero scrivere un avvertimento
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#5
MarcObollo Ha scritto:ma dove lo trovo questo prodotto?

in tutte le concessionarie Mazda, al centro ricambi/accessori : Thumbup : il costo è modico, "appena 65euro Shock Shock Shock meno male che me l'ha regalato mio fratello per il compleanno.... Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#6
alla lettura del costo ho assunto i colori del tuo avatar...alla stessa frequenza oltretutto....
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
:haha: :haha: :haha: beh guarda che è una bella scatola nera con logo e disegno MX5, e all'interno contiene la bomboletta di detergente, quella di impregnante, spugna grande blu, spugnetta bianca piccola e un fantastico paio di guantini blu in lattice :haha:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#8
menomale che guanti e spugna sono blu...così si abbinano all'auto....DANNATI! : Andry :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
beh 65 euri sono tanti ma calcola che l'impregnante va messo una volta all'anno e quindi la boccetta alla fine ti dura una vita, forse e' lo shampoo che magari finisce prima ma io conto di non utilizzarlo ad ogni lavaggio..

e comunque attenzione a chi dovesse usare l'IMPREGNANTE!!!! PROTEGGETE VETRI E CARROZZERIA!!!!

E' DEVASTANTE E SULLA CONFEZIONE NON C'E' SCRITTO ASSOLUTAMENTE NULLA SUI RISCHI!!! Banghead
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#10
Cioa ieri mi hanno regalato il kit tunap cabrio, e mi hanno cnfermato di aver preso quello specifico per capotte in vinile e non in tela, ma per esserne certo cosa dovrei leggere?
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 948 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,364 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 691 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,549 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,119 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,737 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)